in ,

Parigi scuote il mondo della musica, artisti vicini agli Eagles Of Death Metal: concerti annullati dai Foo Fighters agli U2

Mentre a Parigi il concerto degli Eagles Of Death Metal, band statunitense di grande spessore, si è trasformato in un incubo senza eguali, in Italia i Foo Fighters hanno scaldato il palco di Bologna, regalando la più grande performance che i fan potessero aspettarsi, dopo averli aspettati e dopo tutte le questioni nate intorno al loro arrivo in Italia. Proprio loro, insieme ai colleghi Myles Kennedy, Jared Leto, gli U2 e molti altri, hanno deciso di scrivere un pensiero per gli Eagles of Death Metal e i loro fan.

Hanno fatto di tutto per convincere i Foo Fighters a venire in Italia e loro non solo sono arrivati nella nostra terra, ma hanno aggiunto al tour una data in più, quella di Cesena. Dave Grohl si è rotto una gamba, ma non ha voluto mollare. Purtroppo, la strage di Parigi è troppo grande anche per un uomo come lui. I Foo Fighters hanno lottato, ma alla fine hanno dato l’annuncio dell’annullamento del concerti di Torino, che avrebbe dovuto scaldare il cuore rock dei fan, proprio questa sera. “Con profonda tristezza e preoccupazione sincera per tutti a Parigi, siamo stati costretti ad annunciare l’annullamento del resto del nostro tour. Alla luce di questa violenza senza senso, la chiusura delle frontiere e il lutto internazionale, non possiamo continuare in questo momento . Non c’è altro modo per dirlo. Questo è pazzo e fa schifo. I nostri pensieri e preghiere sono con tutti coloro che si hanno rischiato la vita o hanno perso una persona cara”. Oltre ai Foo Fighters, anche gli U2 preferiscono cancellare l’intero tour. Seguono a ruota i Simple Plan, che si sarebbero esibiti lunedì proprio a Parigi.

Molti artisti, seppur non coinvolti con i loro concerti e relativi annullamenti, si sono mostrati vicini agli Eagles Of Death Metal ma, più in generale, hanno un pensiero per coloro che stanno vivendo la Parigi più buia di sempre. “Con il cuore sono vicino a tutte le vittime dell’attacco di stanotte e a tutte le buone persone ancora in vita”, scrive Myles Kennedy su Twitter. Jared Leto, frontman dei 30 Seconds to Mars, riporta “Pensieri e preghiere vanno agli amici e ai parenti, insieme a tutte le vittime, del Bataclan”. Ovviamente anche gli Eagles Of Death Metal hanno annullato il tour, come i Deftones.

deraglia treno a strasburgo

Strasburgo: deragliato treno alta velocità, almeno 5 morti e 7 feriti

Disturbo da stress post traumatico sintomi cura

Conseguenze di un attacco terroristico: il disturbo da stress post traumatico