in ,

Parigi settimana della moda 2015: gli accessori più belli dalle sfilate

La settimana della moda di Parigi, che ormai sta volgendo al suo termine, continua a sorprendere, lasciando di stucco il pubblico amante della moda e degli accessori. Nei giorni scorsi, le sfilate dei maggiori stilisti del momento hanno dato prova di grandi cambiamenti per la prossima primavera/estate 2016 ma anche di sapere reinventare positivamente il classico. Per questo, dopo aver adocchiato i capi più belli visti sulle passerelle della settimana della moda parigina, vale la pena osservare cosa i grandi marchi hanno proposto in termini di accessori.

In passerella a Parigi tornano i sandali flatform con zeppe e fibbie esagerate, i colori privilegiati sono il cuoio e il bianco ma torna prepotentemente il blue jeans. A rendersi di nuovo protagonisti dopo molti anni di assenza dalle tendenze moda sono i sabot, per lo più in pelle, alti, bassi, con la zeppa, con il tacco o rasoterra.

Per quel che riguarda le borse invece le tracolle vanno per la maggiore, soprattutto se con catenella e in pitone, grande ritorno già da questo autunno/inverno 2015. Di grande tendenza in arrivo dalla settimana della moda di Parigi sono inoltre i mini marsupi “da cintura”, delle borsette di forme geometriche da attaccare alla vita. L’alternativa, per il giorno, è la borsa a braccio, anche per uomo, spaziosa e capiente, adatta per la giornata in città.

tendenze moda 2015, chiara ferragni, nuova collezione scarpe, supereroi

Tendenze moda 2015, Chiara Ferragni lancia una nuova collezione di scarpe ispirata ai supereroi

teresa e trifone news

Omicidio Pordenone, Giosuè Ruotolo sotto interrogatorio: ecco gli aggiornamenti