in

Parla la Gabry, storica ex di Vasco Rossi ai tempi 15enne: “E’ finita perché sono rimasta incinta”

Per la prima volta parla lei, quella donna acerba che per gli estimatori di Vasco Rossi ha ispirato il pezzo intitolato proprio “Gabry”. Maria Gabriella Sturani oggi ha 46 anni, due figli, uno dei quali frutto dell’amore con Vasco, si racconta per la prima volta a Vanity Fair svelando le motivazioni della fine di quella storia che aveva scandalizzato molti italiani, considerando che la donna all’epoca dei fatti era minorenne. Minorenne ma assolutamente decisa e risoluta nel vivere quell’amore con il rocker.

gabry

Ecco il primo approccio raccontato nell’intervista: “Così arriviamo all’11 luglio 1983, concerto al Baccara di Lugo. Incontro uno che lavora nel suo staff, Guido Elmi, amico di mio fratello. Gli dico di portarmi da Rossi. Lui conosce i miei, prova a farmi cambiare idea, poi si arrende e mi indica la stanza di Rossi. Io entro, chiudo la porta e gli dico: “Adesso non mi scappi”. Una passione immensa ma anche una grande premura da parte del cantautore nei suoi confronti, Gabriella lo descrive senza indugi così: “Com’era Vasco? Com’è oggi: una persona buona, dolce, riservata, premurosa, anche troppo. Rossi è la persona più premurosa che abbia conosciuto. Non so se fosse così perché ero piccola, ma quando tornava a casa era tranquillissimo, normale, attento con me.”

Accadde poi che la giovane restò incinta e la relazione subì il colpo, la storia finì e Maria Gabriella decise di tenere il bambino. Lorenzo è stato riconosciuto da Vasco soltanto nel 2003: “Lo ha riconosciuto nel 2003 o 2004. È stato quando Lorenzo mi ha chiesto perché suo padre non lo avesse riconosciuto. Io ci ho messo un attimo, ho chiamato Rossi e ci siamo messi d’accordo per il test del Dna. Lorenzo ha un rapporto fantastico con Rossi, è un papà fantastico. Se Lorenzo è laureato lo deve a lui: a scuola era una frana, ma Rossi lo ha convinto a studiare, gli ha pagato l’università, e gli ha chiesto di impegnarsi per prendere la laurea, perché sarebbe stato il primo, in famiglia.

 

Anticipazioni Il segreto mercoledì 17 luglio: Donna Francisca ordina a Mauricio di dare una lezione a Juan

rapina banca parlamento

Si è consegnato ai Carabinieri il pirata della strada che ha ucciso Beatrice