in ,

Parlamentari: da quanto dura la loro carriera? Per alcuni da molti decenni, classifica e video

Su openparlamento.it è stata pubblicata la classifica di quei Deputati e Senatori che da molti decenni vengono eletti in Parlamento sedendo nei banchi di Montecitorio e Palazzo Madama. La classifica dei primi 50 Parlamentari vede una prevalenza, sia al Senato che alla Camera, di leader del centro-destra.

interrogazione parlamentre per la partita Juventus Roma

A Montecitorio il primato lo conquista Umberto Bossi con ben ventitré anni di presenza continuativa, alle spalle troviamo Ignazio La Russa e Elio Vito con ventidue anni di carriera. Menntre al Senato i numeri sono ancora più alti, al primo posto c’è Francesco Colucci con 35 anni di vita parlamentare e al secondo e terzo posto si posizionano Altero Mattioli e Pier Ferdinando Casini con 31 anni di carriera alle spalle.

Sul sito openparlamento.it accedendo sulla pagina dei singoli Deputati e Senatori è possibile conoscere dettagliatamente la carriera oltre che parlamentare, anche politica di ogni eletto.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

UeD Dame e Cavalieri

Uomini e Donne, anticipazioni Trono Over: Ciro lascia Barbara per Daunia

Bale potrebbe essere Jobs

Christian Bale sarà Steve Jobs nella biopic di Boyle