in ,

Parma, annuncio di lavoro choc: “Cercasi hostess per Fiera con quarta di reggiseno”

LA SMENTITA DI CIBUS (cliccare per leggere)

Per la Fiera Cibus a Parma si cercano hostess e il criterio di selezione contenuto nell’annuncio di lavoro apparso il 23 settembre sul noto portale subito.it è quello di avere un seno prosperoso. L’annuncio sembrerebbe seguire una traccia standard, ma solo a prima vista, infatti leggendo per intero il testo dell’offerta di lavoro si rimane perplessi. Ecco il testo: “Agenzia di eventi seleziona per fiera Cibus Tec a Parma nei giorni 28-29-30-31 Ottobre, una hostess di bella presenza e, come richiesto dal nostro cliente, con misura 4° di reggiseno. Le candidate che non sono in possesso di questa caratteristica, sono pregate di non inviare il loro cv”.

annuncio di lavoro choc per lavorare in Fiera a Parma

Sui social network è montata la polemica incandescente tra coloro che ritengono incredibile scegliere la candidata in base alle coppe di reggiseno che riempie e quanti invece ritengono che sia un normale requisito che il datore di lavoro ha tutto il diritto di richiedere. Non mancano neanche le congetture su una probabile trovata di marketing per portare più visitatori alla fiera della meccanica alimentare di Parma. Anche se i vertici della manifestazione non hanno gradito il tenore dell’annuncio diffondendo una nota in cui hanno annunciato una diffida e hanno stigmatizzato il contenuto dell’annuncio, giudicandolo lesivo dell’immagine femminile.

Le selezioni rimangono aperte e l’annuncio ancora consultabile sul sito e come ultima chicca, che non è sfuggita agli utenti di internet, non c’è la discriminante tra uomo e donna. In fondo all’annuncio si trova la postilla obbligatoria per legge: “Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03”. Ad avere la quarta di reggiseno possono essere proprio tutti.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Tale e Quale Show

Tale e Quale Show 2014 anticipazioni: attesa per le performance di Valerio Scanu e Raffaella Fico

Calciomercato Milan

Calciomercato Milan news, duello con l’Inter per Konoplyanka e Schar