in

Parma Etica Festival, dal 6 all’8 giugno 2014

Uno stile di vita etico a 360 gradi: questo è quanto di propone di diffondere il Parma Etica Festival, che per il primo anno riempirà di dibattiti e workshop lo spazio del Parco Eridania di via Toscana.

sostenibilità ambientale

Dal 6 all’8 giugno, infatti, i visitatori potranno discutere di salute umana (con particolare riferimento all’alimentazione), di tematiche ambientali e di animali guidati da medici, nutrizionisti, scrittori, scienziati, psicologi, esperti di energie rinnovabili.

A fare da contorno ai laboratori e agli incontri, tantissimi stand ecosostenibili e cruelty free, con tanto di area di ristorazione. E poi ancora: corsi di danza, spettacoli teatrali e arte circense per la gioia di grandi e piccoli.

Gli eventi sono gratuiti o ad offerta libera, con la sola eccezione degli spettacoli di acrobazia e magia che riempiranno il circo dalle 17:15 alle 21.

Per conoscere il programma dettagliato, visita il sito ufficiale.

(fonte: Emilia Romagna Turismo; immagine principale tratta da Facebook)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Il laureato medio? Donna e precaria. Ma molto dipende dalla facoltà

Birò robot

Risparmiare sulla bolletta? Ci pensa Birò, il robot che segnala gli sprechi energetici in casa