in ,

Parma – Juventus risultato finale: 1-0 highlights, sintesi e video gol Serie A

Parma Juventus è stato l’eccezionale esempio che a volte nel calcio il cuore, la grinta e le motivazioni contano più di qualunque altra cosa. Un Parma che da mesi è senza società, la cui retrocessione sembra scontata, i cui giocatori non vedono da mesi lo stipendio, oggi ha reso orgoglioso i propri tifosi con una grande prestazione. Sette punti nelle ultime tre giornate forse non basteranno per riaprire il discorso salvezza, ma sicuramente basteranno per rendere fieri i tifosi ducali, obiettivo primario per Donadoni e i suoi ragazzi. E la Juventus? Forse aveva la testa alla Champions League, fatto sta che per accedere alle semifinali ci sarà bisogno di tutt’altro spirito e tutt’altra mentalità. Il Parma ora può fare festa per aver battuto la squadra che domina la Serie A, grazie al gol di un ragazzino, Josè Mauri che oggi ha confermato il fatto che di lui sentiremo parlare a lungo. Ed ecco la sintesi e il video gol di questo Parma Juventus: 

Il primo tempo di Parma Juventus è stata una partita equilibrata anche se abbastanza povera di emozioni, soprattutto nella prima mezz’ora. Il Parma chiude ottimamente tutti gli spazi e la Juventus sbaglia molto in fase d’impostazione affidandosi troppo ai lanci lunghi. La prima conclusione verso la porta è di Pereyra, ma Mirante è attento e respinge. Ci prova anche Belfodil, tra i più attivi dei suoi, ma la sua conclusione accarezza il palo. Nel finale la Juventus alza il ritmo e sfiora il vantaggio prima con Vidal di testa, con salvataggio sulla linea di Feddal, e poi con Coman al quale Mirante dice di no con il piede. Ottima prova del Parma in questo primo tempo che ha difeso bene, provando anche a far male. La Juventus è apparsa poco presente e forse con la testa già a martedì.

Il secondo tempo di Parma Juventus vede i padroni di casa rientrare in campo molto agguerriti, mentre gli ospiti non sembrano essere mai usciti dagli spogliatoi. L’unico a tentare di fare qualcosa è Coman che insieme a Marchisio confeziona le uniche due palle gol della ripresa. Al 60 esimo succede l’impensabile contropiede del Parma, palla Belfodil che serve Mauri, il cui tiro imparabile si infila nell’angolino, dove Storari non può arrivare. Allegri tenta il tutto per tutto gettando nella mischia quattro attaccanti, ma la Juventus è disordinata e senza idee. Il Parma difende con le unghie e con i denti un risultato insperato che, forse, può riaprire il discorso salvezza per i ducali.

Diretta Serie A

Parma – Juventus Diretta Serie A aggiornamenti live e risultato finale: 1-0

BElen e Stefano ecco chi c'era alla festa di compleanno di Santiago

Belen e Stefano, ecco chi c’era alla festa di compleanno del piccolo Santiago