in ,

Parma meningite: 34enne ricoverato dopo soggiorno in hotel a Marina di Pietrasanta

Meningite a Parma: un ragazzo di 34 anni è ricoverato nell’Unità operativa di malattie infettive dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma. La diagnosi è allarmante: meningite meningococcica. Le prime avvisaglie del malessere la notte del primo maggio, quando l’uomo aveva iniziato a manifestare i primi sintomi sospetti riconducibili alla meningite, per poi finire all’ospedale l’indomani. Ne danno notizia l’Ausl e l’ospedale di Parma.

Si è appreso che prima di contrarre l’infezione l’uomo a fine aprile aveva alloggiato per qualche giorno insieme alla famiglia in un albergo di Marina di Pietrasanta, in Versilia. Già scattata la profilassi antibiotica per i suoi parenti e tutte le persone entrare in stretto contatto con lui, idem dicasi per il personale dell’albergo in cui il paziente ha alloggiato. Il 34enne sta seguendo la terapia farmacologica prevista e le sue condizioni di salute sarebbero buone.

“Al momento, non sono ritenuti necessari ulteriori provvedimenti a tutela della salute pubblica. Gli antibiotici prescritti sono ad ampio spettro” – precisa la nota della Ausl – “in grado quindi di garantire una copertura per tutte le tipologie di meningococco (A, B, C, Y, W)”.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Verissimo ospiti

Verissimo Anticipazioni 6 maggio 2017: tutti gli ospiti di oggi

Elenoire Casalegno a Verissimo: “Tra me e Sebastiano non andava da tempo, ecco cosa mi auguro”