in ,

Parte Ibla Buskers 2013, il festival ragusano degli artisti di strada

Ragusa Ibla, la meravigliosa perla barocca del territorio ibleo, sarà animata dal 3 al al 6 ottobre da una manifestazione di artisti di strada, giunta alla sua 19^ edizione. Ibla Buskers è un festival che vede ogni anno tantissimi artisti e circensi, di varie nazionalità, esibirsi lungo le strade degli antichi quartieri di questo gioiello artistico-architettonico del ragusano.ibla_buskers artisti

Il programma dell’evento è stato promosso dall’Associazione culturale Edrisi, e il sindaco di Ragusa Federico Piccitto si dice molto soddisfatto per essere riuscito, insieme alla sua amministrazione, a promuovere una nuova edizione di questo festival, vista l’idea iniziale di ‘congelare’ il progetto in attesa di tempi migliori.

La finalità è quella di promuovere il territorio affinché funga da attrattiva per i visitatori che, godendo delle prelibatezze enogastronomiche locali, avranno anche modo di assistere a questi spettacoli, che si dipaneranno in 14 punti delle vie del centro storico, all’aperto, tra le meraviglie del barocco patrimonio dell’Unesco. Gli artisti saranno 60, provenienti da otto nazioni e lo spettacolo sarà assicurato, come conferma Francesco Pinna, presidente di Edrisi : “Quest’anno il nostro focus è dedicato all’equilibrio grazie ad alcuni artisti che ci faranno assistere ad esibizioni mozzafiato. Tra questi anche un artista francese alla corda volante, una chicca».

Seguici sul nostro canale Telegram

Carlo Ancelotti

Real Madrid: Ancelotti opta per Morata e lascia in panchina Benzema

Lazio: sito internet sotto attacco hacker. Colpa di un tifoso del Trabzonspor