in ,

Parto cesareo con cicatrice social: lo scatto che divide il web

La nascita di una vita e tutto l’amore di una mamma in un solo scatto. La fotografia scattata da Helen Carmina è ormai diventata virale negli ultimi giorni, collezionando oltre 10 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. La protagonista è una giovane mamma sottoposta ad un cesario d’urgenza dopo complicazioni insorte al momento del travaglio.

“Dopo aver partorito, mi ha subito richiamato per chiedermi di scattarle questa foto, con il suo bimbo di tre giorni e la cicatrice del cesareo”, ha raccontato la fotografa Helen Carmina. Così è stato: Maria Fatima figura infatti con il suo piccolino, sdraiato appena sotto l’evidente taglio effettuato durante il cesareo. Lo scatto ha emozionato il web, dividendolo al tempo stesso.

L’immagine della mamma con cicatrice in bella vista è stata segnalata da numerosi utenti su Facebook. Il motivo sarebbe la banalizzazione da parte della fotografa di un momento tanto importante e delicato. La Carmina si è però difesa così: “Penso, semplicemente, che la mamma della mia foto, quando si guarderà allo specchio, vedrà la sua cicatrice e sarà solamente grata del dono della vita che ha ricevuto”. La fotografa ha inoltre sottolineato come sia stata proprio la mamma a contattarla e a voler immortalare il momento, dopo aver superato la sua grande paura per il parto cesareo.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Soriano Genoa-Sampdoria highlights

Calciomercato Sampdoria news: la situazione di Roberto Soriano

studente morto in gita ultime notizie

Domenico Maurantonio ultime news, ipotesi suicidio: lo sfogo del padre