in ,

Parto naturale in acqua, immagini che lasciano un’emozione (Foto)

La gioia di poter vedere il proprio bimbo nascere, condividere questo momento con i propri cari e, perché no, fotografarlo. E’ quello che ha fatto Kathy Rosario della K Ro Photography, fotografo specializzato in matrimoni, nascite e compleanni. Questa volta ha deciso di immortalare uno dei momenti più belli ed emozionanti della vita di una donna: il parto naturale in acqua. Momenti e immagini che lasciano un’emozione a chi li vive e a chi li guarda dall’esterno, proprio come voi.

Quando una mia amica, anche lei fotografa, mi ha detto che aveva programmato un parto in casa, ho pensato di essere l’unico a poter fotografare quel momento – ha raccontato Kathy Rosario – Per me, non c’è niente di più emozionante di fotografare il momento in cui una donna partorisce e quando questo avviene in casa è molto più che speciale. Ho fotografato molte nascite ma niente si può mettere in confronto con la serenità del parto in casa”.

Nella sequenza di immagini che riportiamo qui, si vede la donna prima prepararsi al parto, grazie all’aiuto dell’ostetrica che le sta vicino, fino al momento finale in cui stringe il suo bambino fra le braccia. Il parto in acqua è spesso consigliato dai medici, perché capace di lenire disturbi e stress e attenuare i dolori. Inoltre l’immersione in acqua fa sì che ci si possa muovere liberamente, mettendosi comode e vivendo il momento in diretta. Naturalmente la decisione di partorire in acqua va presa con il proprio medico, valutando anche la posizione del bambino prima del parto.

Photocredit: Kathy Rosario/BoredPanda.com

bollette meno care

Bollette meno care dal 1° luglio 2015: ecco quanto si risparmierà

nuovi giudici x factor 9

Fedez a X Factor felice senza Morgan? “Quest’anno l’atmosfera è bellissima”