in ,

Parto senza smagliature: ecco tutti i segreti

Durante la gravidanza una delle preoccupazioni delle future mamme è scoprire tutti i segreti per avere un parto senza smagliature. Una continua ricerca di rimedi e consigli che possano aiutare a prevenire le fastidiose striature della pelle che si possono presentare. Un inestetismo che in questo periodo può dipendere dall’eccessiva tensione o anche dalle alterazioni ormonali che causano la rottura delle fibre di collagene.

La cosa migliore da fare sin dall’inizio della gravidanza è prevenire la loro formazione, infatti, una volta comparse sono quasi impossibili da eliminare. Uno dei segreti per le smagliature è una corretta dieta che idrati e nutra la pelle, una condizione necessaria per fronteggiare al meglio le tensioni che l’aumento di volume porta. E’ importante utilizzare da subito delle creme antismagliature da applicare ogni giorno massaggiando i punti critici come fianchi, glutei, seno e pancia.

Un rimedio molto conosciuto ed efficace è l’olio di mandorle dolci, che con le sue proprietà emollienti e nutritive è in grado di prevenire e di fermare le prime manifestazioni. Può essere massaggiato sul corpo con dei movimenti circolari nelle zone più a rischio, dalle due alle tre volte al giorno per circa dieci minuti. Un altro elemento che madre natura ci offre per aiutarci a superare questo problema è l’olio di Argan. Un olio, dagli innumerevoli benefici per la cura del corpo, che grazie alla sua alta concentrazione di vitamine E  assicura dei risultati soddisfacenti per proteggerci dalla formazione delle smagliature.

Photo credit: Evgeny Atamanenko/Shutterstock

tendenze moda primavera estate 2015

Tendenze moda 2015: la classifica dei colori più belli per la primavera estate

moda abiti da cerimonia

Abiti da cerimonia 2015: jumpsuit e pantaloni tra le ultime tendenze per la primavera estate 2015, ecco quali scegliere