in

Pasqua 2013 a Roma: ecco il programma degli eventi

Pasqua è alle porte, la settimana santa è già iniziata e con essa tutti gli eventi e gli appuntamenti classici della tradizione cattolica; ma sono tante anche le iniziative dedicate ai turisti che visiteranno Roma nel week end pasquale. Tra gli eventi più attesi c’è la suggestiva Via Crucis al Colosseo, la prima del Papa Francesco.

A quest’ultimo, inoltre, è dedicato il tradizionale Festival di Pasqua: la rassegna di arte e musica sacra che vede in programma numerosi concerti con ingresso gratuito, nelle maggiori basiliche e chiese della Capitale, tra cui il concerto di Pasqua del 31 Marzo alla Basilica dei Santissimi Dodici Apostoli.

Papa Francesco

Per chi non fosse interessato agli appuntamenti religiosi, il giorno di Pasqua e Pasquetta, i musei rimarranno aperti: da non perdere è la mostra di Tiziano alle Scuderie del Quirinale e di Alberto Sordi al Vittoriano. Inoltre, a Bracciano, a soli 40 Km da Roma, viene allestito il mercatino di Pasqua dove non mancano oggetti di antiquariato, etnici, prodotti tipici e degustazioni di dolci pasquali.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

Milano, la strada più pericolosa (per gli automobilisti): ecco le foto

Washington Post sul Movimento 5 Stelle: “Finita la Dolce Vita della vecchia politica”