in

Pasqua 2015 ad Assisi: offerte, hotel, idee per tutti, dal relax alla spiritualità

Dove andare a Pasqua? Se non avete ancora deciso dove trascorrere le vacanze pasquali 2015 e siete alla ricerca di una meta rilassante ma anche spirituale, Assisi può essere la destinazione che fa al caso vostro. La città umbra, famosa per aver dato i natali a San Francesco e Santa Chiara, offre numerose occasioni per riscoprire il significato della Pasqua, a partire dalla visita dei monumenti più famosi a loro intitolati, come la suggestiva Basilica di San Francesco, quella di Santa Chiara, depositari di tesori incommensurabili, e l’Eremo delle Carceri sul monte Subasio.

Durante la Settimana Santa, uno degli eventi da segnarsi in agenda è la Via Crucis del Venerdì santo: momento atteso che vede protagoniste tutte le Confraternite, intente a percorrere le vie del centro storico – illuminate per l’occasione da fiaccole – a partire dalla Cattedrale di San Rufino fino alla Basilica di San Francesco.

Ma Assisi è la meta adatta anche per chi ha voglia di allontanarsi dal caos cittadino e vivere una vacanza “green” all’insegna del relax e della vita all’aria aperta: vediamo allora quali sono gli hotel da prendere in considerazione.

Tra le offerte da cogliere al volo, c’è sicuramente quella del Ròseo Hotel Assisi, incantevole struttura a 4 stelle posta a 500 metri sul mare, che regala una vista mozzafiato sulla città e su tutta la valle umbra. Il pacchetto proposto in occasione della Pasqua 2015 permette di soggiornare per due notti al prezzo esclusivo di 179 euro a persona: l’offerta comprende due cene, pranzo di Pasqua, colazioni a buffet e navetta per il centro di Assisi. Ricordiamo, inoltre, che i bambini entro i tre anni alloggiano gratuitamente e che aggiungendo 20 euro in più a persona è possibile accedere al percorso spa, comprensivo di bagno turco, sauna finlandese, docce emozionali, piscina idromassaggio e sala relax con tanto di cromoterapia e tisane: l’ideale, insomma, per chi non vuole rinunciare al relax.

Rimanendo a tre chilometri della città, prendete in considerazione anche l’offerta dell’Hotel Green Village Assisi, 3 stelle con buone valutazioni che vi permetterà senz’altro di godere della bellezza della natura circostante unita ad alcune attrazioni all’aria aperta, come il parco gioco per i bambini e il campo da pallavolo: il prezzo in camera doppia per due notti è di 158 euro.

Chi vuole immergersi nel cuore della campagna umbra, consideri come alternativa Borgo San Fortunato, struttura alberghiera a quattro chilometri da Assisi che si presenta come un recupero fedele alla tipica architettura umbra: dall’alto delle colline potrete godere di una vista superba sulla Basilica di San Francesco e sull’Eremo delle Carceri: qui il prezzo di una camera matrimoniale per due notti, dal 4 al 6 aprile 2015, è di soli 140 euro.

Voglia di camminare sulle orme di San Francesco? Date un’occhiata a questi itinerari religiosi, che si snodano tra paesaggi incantevoli e testimonianze artistiche di pregio: siamo certi che non rimarrete delusi.

(immagine tratta da sh.wikipedia.org)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Fredy Guarin Inter-Milan

Wolfsburg – Inter probabili formazioni Europa League

Strage reality francese, morta Camille Muffat: il ricordo di Federica Pellegrini e Filippo Magnini