in

Pasqua 2015 in agriturismo: offerte low cost in Toscana, Umbria e Lazio

Pasqua sì…purchè sia rilassante e rigenerante: se questo è il vostro motto, il consiglio è quello di scegliere come meta un agriturismo tra le verdi colline umbre o toscane. Obiettivo? Riscoprire il rapporto intimo con la natura, rifocillarsi di cibo ghiotto e sano e fare scorta di energia positiva, ovviamente senza rinunciare al divertimento.

Chi tra di voi crede che agriturismo e mondo low cost non vadano d’accordo, si appresti a ricredere: ci ha pensato UrbanPost a selezionare alcune proposte stuzzicanti ed economiche, per trascorrere un weekend di Pasqua 2015 davvero indimenticabile.

La Toscana è la vostra passione? Tra le infinite opportunità, se volete risparmiare qualcosina considerate come destinazione Barberino di Mugello, a poco meno di una cinquantina di chilometri da Firenze: l’Agriturismo La Valle de’ Medici è pronto ad accogliervi in un’atmosfera rilassante senza privarvi di utili servizi, dalla possibilità di affittare mountain a quella di usufruire dell’attrezzatura per il barbecue: qui un appartamentino dal 3 al 6 aprile costa soli 216 euro.

A Civita Castellana, nel Lazio, Pizzi di Foglia vi permette di soggiornare in un casale del diciassettesimo secolo immergendovi in un’atmosfera rilassante e bucolica: il prezzo di un monolocale per tre notti dal 3 al 6 aprile è di soli 195 euro. Nella verdeggiante campagna di Cerveteri tra le offerte più competitive segnaliamo quella dell’Agriturismo Borgo dell’Aschetto, dove per lo stesso periodo è possibile soggiornare in bungalow al prezzo di 165 euro: offerta da considerare anche perché il ristorante annesso propone gustose specialità regionali. L’Umbria, cuore verde dell’Italia, non vuole essere da meno: ad appena 8 chilometri da Gubbio, ad esempio, si può soggiornare tre notti a 210 euro presso l’Agriturismo Ponte di Riocchio, dove gustare marmellate di produzione locale e rilassarsi in mezzo alla campagna.

Queste proposte non vi soddisfano? Nessuna paura, su UrbanPost Viaggi ne trovate tante altre interessanti, dalla Toscana all’Umbria.

H-Farm incubatore H-Camp

Parte H-Camp, il programma dell’incubatore per start up H-Farm

ricette dolci benedetta parodi

Ricette dolci Benedetta Parodi: il semifreddo banane e cioccolato di “Molto Bene”