in

Pasqua 2015 in agriturismo: offerte low cost in Toscana, Umbria e Lazio

Pasqua sì…purchè sia rilassante e rigenerante: se questo è il vostro motto, il consiglio è quello di scegliere come meta un agriturismo tra le verdi colline umbre o toscane. Obiettivo? Riscoprire il rapporto intimo con la natura, rifocillarsi di cibo ghiotto e sano e fare scorta di energia positiva, ovviamente senza rinunciare al divertimento.

Chi tra di voi crede che agriturismo e mondo low cost non vadano d’accordo, si appresti a ricredere: ci ha pensato UrbanPost a selezionare alcune proposte stuzzicanti ed economiche, per trascorrere un weekend di Pasqua 2015 davvero indimenticabile.

La Toscana è la vostra passione? Tra le infinite opportunità, se volete risparmiare qualcosina considerate come destinazione Barberino di Mugello, a poco meno di una cinquantina di chilometri da Firenze: l’Agriturismo La Valle de’ Medici è pronto ad accogliervi in un’atmosfera rilassante senza privarvi di utili servizi, dalla possibilità di affittare mountain a quella di usufruire dell’attrezzatura per il barbecue: qui un appartamentino dal 3 al 6 aprile costa soli 216 euro.

A Civita Castellana, nel Lazio, Pizzi di Foglia vi permette di soggiornare in un casale del diciassettesimo secolo immergendovi in un’atmosfera rilassante e bucolica: il prezzo di un monolocale per tre notti dal 3 al 6 aprile è di soli 195 euro. Nella verdeggiante campagna di Cerveteri tra le offerte più competitive segnaliamo quella dell’Agriturismo Borgo dell’Aschetto, dove per lo stesso periodo è possibile soggiornare in bungalow al prezzo di 165 euro: offerta da considerare anche perché il ristorante annesso propone gustose specialità regionali. L’Umbria, cuore verde dell’Italia, non vuole essere da meno: ad appena 8 chilometri da Gubbio, ad esempio, si può soggiornare tre notti a 210 euro presso l’Agriturismo Ponte di Riocchio, dove gustare marmellate di produzione locale e rilassarsi in mezzo alla campagna.

Queste proposte non vi soddisfano? Nessuna paura, su UrbanPost Viaggi ne trovate tante altre interessanti, dalla Toscana all’Umbria.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

H-Farm incubatore H-Camp

Parte H-Camp, il programma dell’incubatore per start up H-Farm

ricette dolci benedetta parodi

Ricette dolci Benedetta Parodi: il semifreddo banane e cioccolato di “Molto Bene”