in

Pasqua 2015 in Austria: offerte e hotel per scoprire i mercatini primaverili

Avreste voglia di trascorrere la Pasqua 2015 all’estero, ma non sapete dove andare? L’Austria è la destinazione che fa la caso vostro se siete alla ricerca di qualche offerta, ma non volete rinunciare ad un viaggio di qualità.

Dal 26 marzo al 6 aprile 2015 tornano a Innsbrück, la capitale delle Alpi, i caratteristici mercatini pasquali, dove è possibile trovare prodotti artigianali locali – tra cui le raffinate uova decorate a mano – e un’infinità di leccornie. Oltre ad apprezzare la musica e gli spettacoli dell’Osterfestival, rassegna che ogni anno in occasione della Pasqua torna ad animare le vie del centro storico ospitando compagnie di ballo provenienti da tutto il mondo, potrete immergervi nel cuore del Tirolo riscoprendone le tradizioni primaverili. Volete averne un assaggio? Dalle cosiddette Grasausläuten, allegre passeggiate per i prati al suono di campane e campanelle, all’intreccio delle palme pasquali, dalle curiose esibizioni degli schioccatori di frusta (Aperschnalzen), fino ad arrivare alle avvincenti cacce ai cestini di uova pasquali riservate ai più piccoli.

Chi è alla ricerca di qualche offerta, dia un’occhiata qui: al prezzo di 149 euro a persona è possibile aggiudicarsi due pernottamenti con colazione, un viaggio andata e ritorno con gli impianti di risalita Nordkettenbahnen, una ghiotta merenda a base di torta e caffè all’Alpenlounge sulla Seegrube a 2.000 metri di altezza. Se preferite prenotare solo l’hotel, qui trovate le offerte migliori: ad esempio al Nala Individuellhotel, struttura con valutazioni eccellenti a nemmeno un chilometro di distanza dal Tettuccio d’Oro, dove sono ancora disponibili alcune camere convenienti.

Voglia di visitare Vienna? L’elegante città asburgica non vuole essere da meno: anche qui è possibile vivere un’esperienza unica, tra musica e tradizioni. Tanti sono i mercatini pronti ad invadere la città di uova colorate e prelibatezze: dalle bancarelle di fronte alla Reggia di Schönbrunn a quelle di piazza Freyung, fino ad arrivare all’esposizione di artigianato artistico Am Hof. Per chi è alla ricerca di musica e intrattenimento per i più piccoli, l’appuntamento è il 5 aprile 2015 al Prater: tra spettacoli e magia il divertimento è assicurato.

Ora non vi resta che aggiudicarvi qualche hotel in offerta: chi vuole risparmiare consideri l’ipotesi di allontanarsi qualche chilometro dal centro e consideri, ad esempio, le strutture alberghiere del quartiere Leopoldstadtil, come il Motel One Wien-Prater, con ottime valutazioni, o l’Hotel Resonanz Vienna, ad appena una fermata di metropolitana dal centro della città.

(immagine tratta da commons.wikimedia.org)

Isola dei Famosi 10 ultime news

Isola dei Famosi 2015, Andrea Montovoli invaghito di Cecilia Rodriguez? La Buccino pensa di sì

the voice 2015

The Voice 2015 anticipazioni terza puntata 11 marzo: qual è il futuro di Chiara Iezzi?