in

Pasqua 2015 in camper: viaggi in Italia, itinerari e costi

La bella stagione è arrivata, trascinandosi dietro la voglia di stare all’aria aperta. Per questo in molti stanno pensando di trascorrere le vacanze di Pasqua 2015 a bordo di un camper. Un’ottima scelta, considerando che questo mezzo di trasporto è terribilmente malinconico in inverno, spesso invivibile in estate ma azzeccatissimo durante le mezze stagioni. Quindi, prima che primavera e autunno scompaiano (come ampiamente pronosticato dal detto), noi di UrbanPost Viaggi abbiamo raccolto ipotesi di viaggi in Italia, itinerari e analisi dei costi di una vacanza in camper. Speriamo vi siano utili.

Sul sito camperonline.it troverete decine di proposte di viaggio. Si tratta di un portale dedicato ai camperisti che organizza anche dei viaggi di gruppo. Dal 3 al 7 aprile, ad esempio, una “cordata” di camper si dirigerà verso l’Isola d’Elba, una meta raramente toccata da questi mezzi di trasporto. Ma le proposte non si limitano ai confini nazionali e, come vedrete, sono previste anche mete fuori dall’Italia: l’itinerario verso Berlino, in particolare, sembra piuttosto interessante.

Si tratta di viaggi organizzati che richiedono quindi una quota di partecipazione. Voi però potete semplicemente consultare gli itinerari e prendere spunto per farne uno vostro. L’Italia è un paese splendido da attraversare in camper per la sua altissima densità di luoghi di interesse: praticamente in al massimo mezza giornata vi troverete sempre in una città o una zona in cui vale la pena sostare.

E i costi? Molti camping aprono per il periodo pasquale proprio per ospitare camperisti e altri viaggiatori. L’aspetto interessante è che, essendo in bassa stagione, i camping fanno spesso prezzi di favore: con meno di 30€ a notte potrete accaparrarvi la vostra piazzola. Ovviamente a questo costo dovrete aggiungere quelli non trascurabili di cibo e, soprattutto, benzina. Chi invece volesse noleggiare un camper solo per il periodo pasquale deve sapere che è praticamente impossibile rimanere sotto i 100€ al giorno, che possono salire in base ai chilometri che intendete percorrere.

Pasqua 2015 Formentera: viaggi low cost, hotel, offerte per una Pasqua di mare e divertimento

Pasqua 2015 nelle capitali europee: offerte low cost, voli e hotel per tutte le tasche