in

Pasqua 2015 in Francia: offerte low cost, paesaggi incantevoli in moto

Le vacanze di Pasqua 2015 bussano alla porta e voi vorreste regalarvi un viaggetto indimenticabile? Questa è la stagione perfetta per visitare la Francia: la fioritura di mimose e i primi accenni di lavanda (che raggiunge il suo acme in giugno) coloreranno gli struggenti paesaggi provenzali. Ma la Francia non è solo Provenza, lo sapevate che proprio qui si nasconde il Canyon più grande d’Europa? Ecco tre percorsi consigliati per i viaggiatori che scelgono moto o auto, prediligendo un viaggio on the road.

Iniziamo parlando proprio delle Gole del Verdon: il più grande canyon d’Europa creatosi proprio dal logoramento prodotto dall’omonimo fiume che, nei millenni, ha scavato una gola profonda 700 metri e lunga 25 chilometri. Giunti a Cannes, presso La Cannet troverete la deviazione per Grasse e Mougins: incontrerete la strada 85, Route Napoleon, fino alle Gole. Si tratta di circa 200 km da Ventimiglia alle Gole, fra tornanti che esalteranno i motociclisti in uno scenario selvaggio.

Altro percorso davvero affascinante è quello nel Parco Nazionale dei Pirenei in cui vi imbatterete nelle Cascate di Gavarnia, le più alte d’Europa. Una curiosità, quando sarete nei pressi del colle del Tourmalet, sarete nei pressi di Lourdes, se lo attraversate.

Infine la sempre bellissima Provenza con i suoi paesaggi fioriti e i piccoli villaggi arroccati sulle alture vi sedurrà. Questi borghi, che mantengono l’antico impianto medievale, vi catapulteranno in una dimensione antica e senza tempo attraverso dedali di viuzze. Tappe consigliate: Lacoste, Lagarde d’Apt, Gordes, Oppedette, Viens, Caseneuve. Trattandosi di percorsi molto battuti da motociclisti e viaggiatori potrete trovare con estrema facilità offerte, ostelli, bed and breakfast, pensioni tipiche in cui pernottare senza esborsi faraonici.

Roberta Ragusa ultime news

Roberta Ragusa ultime news, marito prosciolto: nuove intercettazioni tra lui e l’amante

anticipazioni pomeriggio 5

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 13 marzo: nuove intercettazioni tra il marito di Roberta Ragusa e la sua amante