in

Pasqua 2015 in Germania: offerte, viaggi e idee “green”, da Monaco a Berlino

Avete voglia di festeggiare la Pasqua 2015 all’estero, ma non sapete ancora dove? La Germania è una delle mete più economiche (e “green”) da raggiungere: perché non programmare proprio qui la prossima vacanza?

Monaco di Baviera, città incantevole e accogliente, è la destinazione adatta per chi vuole immergersi in un’atmosfera vivace e accogliente. Oltre a sorseggiare una birra all’HB o al birrificio Paulaner – rigorosamente da abbinare a stinco di maiale o würstel e crauti – non mancate di visitare Marienplatz, piazza centrale della città alle 11, alle 12 o alle 17: proprio in questi orari si aziona il magico meccanismo dell’orologio che mette in moto il carillon più grande e spettacolare della Germania. Per una gita “green”, le mete ideali sono il Castello di Nymphenburg o quello di Blutenburg, i giardini inglesi o l’Olympiapark; chi non ha problemi ad allontanarsi dal centro, consideri che la Baviera vanta alcuni dei castelli più suggestivi al mondo, tra cui il Castello di Neuschwanstein. Ed ecco, infine, qualche offerta da cogliere al volo: al Novotel München Messe, 4 stelle con ottime valutazioni, è possibile soggiornare per tre notti in camera doppia a partire da 207 euro; nel centro di Monaco è l’Atlas City Hotel a proporre una delle tariffe più vantaggiose: camera matrimoniale per lo stesso periodo a 199 euro.

Se siete alla ricerca di una meta di tendenza, dove immergervi in un mondo fatto di colori, stravaganze ed eclettismo, non abbiate dubbi: Berlino è la città che fa al caso vostro. Infinite sono le occasioni per riscoprire la bellezza della capitale tedesca: il consiglio è quello di alternare alle visite ai monumenti – testimonianze della storia intensa che l’ha vista protagonista – rilassanti passeggiate nelle tante aree verdi che popolano la città, tra cui i celebri Tiergarten. Berlino è una città a misura di uomo…ma anche di bambino: siamo trascorrerete la Pasqua in compagnia di bambini, prendetela in considerazione anche per i confort che offre alle mamme e per le tante attrazioni riservate ai più piccoli. Alcune offerte? Nell’elegante quartiere di Charlottemburg l’ostello Jugendgästehaus St.-Michaels-Heim offre per tre notti – dal 3 al 6 aprile 2015 – una camera tripla a partire da 105 euro, l’Hotel Amadeus Central una camera doppia a 142 euro (in entrambe le soluzioni, il bagno è in condivisione).

Desiderate visitare una città tranquilla, senza rinunciare alle attrazioni? Münster, nel Nord della Germania, si distingue per fascino ed eleganza: tra gioielli di architettura barocca, accoglienti ristoranti e localini alla moda ricavati all’interno di antiche mura medievali, siamo certi che non rimarrete delusi. Amate l’arte? La città è pronta a stupirvi con una collezione incredibile di opere grafiche che vanta la firma di Pablo Picasso, a cui è sempre possibile abbinare qualche esposizione temporanea. Se amate la natura e avete voglia di relax totale, infinite sono le occasioni: dalle pedalate lungo piste ciclabili interminabili, ad una rilassante visita al giardino botanico dell’Università, dalle gite sulle rive del lago Aasee ai tanti castelli raggiungibili in auto. Vi abbiamo convinto? Continuate a leggere per scoprire le offerte più convenienti: l’Hotel Europa permette di soggiornare in camera doppia per tre notti – dal 3 al 6 aprile 2015 – al prezzo esclusivo di 186,30 euro; al moderno Ibis Hotel Münster il prezzo è di 198,05 euro.

(l’immagine, tratta da Pixabay.com, ritrae il palazzo di Nymphenburg, a Monaco)

Caso Loris Stival ultime news

Loris Stival, i carabinieri in carcere da Veronica Panarello: perquisizione informatica sui suoi pc

Tunisi tre morti italiani e sei feriti

Tunisia, la Farnesina conferma: 3 italiani morti e 6 feriti nella strage dell’Isis al museo