in

Pasqua 2015 last minute: offerte e viaggi in agriturismo, tra relax e piaceri culinari

Pasqua 2015 è alle porte, ma ancora non sapete dove andare? C’è ancora qualche offerta last minute da cogliere al volo per regalarsi un viaggio rilassante in qualche agriturismo e rigenerarsi, tra natura, relax e buon cibo.

Pasqua 2015 nell’Astigiano. I colori suggestivi delle colline astigiane vi hanno sempre affascinato? È arrivato il momento di regalarsi un lungo weekend all’insegna del relax, nonché dei piaceri enogastronomici: ad Asti, ad esempio, potete scegliere l’Agriturismo Il Volo, soggiornando per due notti in camera matrimoniale con terrazza al prezzo esclusivo di 116 euro. Voglia di una location da favola? L’Agriturismo Le Arcate di Sinio è pronto a immergere gli ospiti in una cornice paesaggistica di bellezza impagabile: da consigliare, oltre che per il prezzo calmierato – 140 euro in camera doppia per due notti – per la produzione locale di vino e frutta e per il ristorante annesso, dove gustare i piatti tipici della tradizione piemontese. Dopo l’abbuffata domenicale, considerate l’opportunità di partecipare alla passeggiata sui sentieri del Roero promossa dall’associazione Camminare Lentamente: l’appuntamento è il giorno di Pasquetta alle ore 10 a Cisterna d’Asti, da dove partirà una suggestiva camminata di sei chilometri adatta a tutti (purché muniti di scarponcini da trekking). La meta? La struttura dell’associazione Canale Ecologia, posto ideale per acquistare vino e prodotti locali e concedersi una visita pomeridiana al vicino Castello medievale di Cisterna o al Museo degli antichi mestieri. Per aderire all’iniziativa bastano solo 8 euro (6 euro per i tesserati), ma bisogna prenotarsi entro il 3 aprile: qui trovate tutti i dettagli.

Pasqua 2015 in Umbria. Il cuore verde d’Italia è quanto di meglio si possa desiderare quando si ha voglia di relax e tranquillità. Ad appena nove chilometri da Assisi trovate l’Agriturismo Alla Madonna del Piatto, un casale ecologico affacciato sulle colline dove si producono olio e cereali: perché non sfruttare questa location per percorrere qualche itinerario religioso? Il prezzo per due notti in camera doppia è di soli 196 euro: affrettatevi! Da valutare come sistemazione anche Il Morino, un agriturismo immerso nel verde distante 10 minuti di macchina da Assisi: spendendo soli 120 euro (camera doppia per due notti), potrete gustare appetitose colazioni dolci e salate e farvi baciare dal sole primaverile sull’ampia terrazza.

Pasqua 2015 nel Lazio. Le colline laziali non vogliono essere da meno e si apprestano ad ospitare chi ha voglia di un soggiorno genuino per recuperare il rapporto intimo con la natura. Perché non scegliere come location Pizzi di Foglia, casale rustico di Civita Castellana, o una struttura a Cerveteri? Tra le possibilità vi segnaliamo l’offerta dell’Agriturismo Casale di Gricciano: tra cibi di produzione locale, escursioni in biciclette e visite alla vicina necropoli etrusca della Banditaccia, siamo certi che non vi annoierete.

(immagine tratta da Wikipedia)

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

#LAVAMILANO

Operazione #LAVAMILANO Epic Fail, distrazione o leggerezza? Ecco la verità

Raffaella Fico torna single: dice addio a Tozzi, potrebbe riconciliarsi con Mario Balotelli?