in ,

Pasqua 2015, lavoretti con i bambini: decorazioni uova e tante idee

Mancano pochi giorni alla Pasqua 2015 ma ancora non avete avuto modo di preparare con il vostro bambino i lavoretti pasquali. Non preoccupatevi siete ancora in tempo per realizzare delle colorate e originali creazioni insieme a vostro figlio. Le uova simbolo della Pasqua sono un’idea per i vostri lavori ma anche delle simpatiche pecorelle faranno felici i più piccoli di casa.

Le uova possono essere realizzate con il das, i materiali che occorrono per la sua realizzazione sono: pennelli, tempere, vernice e tanta fantasia. Una dote che sicuramente non manca al vostro bambino è che gli permetterà di creare delle uova pasquali molto originali. Una volta modellata la pasta a forma di uovo inizia la fase della pittura con le tempere, lasciate libero il vostro bambino di esprimere la sua creatività con i colori che preferisce. Il passo successivo è la stesura della vernice e una volta asciugata potete, insieme al vostro bambino, scegliere il luogo per sistemare la vostra decorazione.

Anche la pecorella è uno dei lavoretti pasquali che i bambini preferiscono. Per la sua realizzazione è necessario munirsi del tubo di cartone della carta igienica, di batuffoli di cotone, cartoncino nero, forbici, colla e un foglio bianco. Fate incollare a vostro figlio i batuffoli di cotone nel tubo di cartone, aiutatelo se è in difficoltà a disegnare e ritagliare il volto di una pecorella nel foglio bianco, il cartoncino nero invece utilizzatelo per le zampe. Mettendo il tubo di cartone in orizzontale incollate le zampe nella parte inferiore del cilindro, e il volto sul davanti in modo da coprire il foro anteriore. A questo punto la pecorella per decorare la vostra casa è pronta, un modo originale e divertente per festeggiare la Pasqua con allegria.

Juventus News

Dopo il caso Marchisio, ecco come funzionano le coperture assicurative per i giocatori in Nazionale

Cessione Inter Suning

Calciomercato Inter: Thohir mette 60 milioni per l’estate