in

Pasqua 2015: le 5 mete più lussuose d’Europa

State programmando all’ultimo minuto il vostro weekend di Pasqua 2015 in una capitale europea? Noi di UrbanPost  Viaggi vi presentiamo le 5 mete più lussuose d’Europa, ossia le cinque città in cui il costo della vita è più alto.

1) Londra: probabilmente la città più costosa del mondo. Per quanto riguarda l’alloggio spendere poco può diventare davvero un’impresa nella capitale inglese, visto anche il cambio euro/sterlina sfavorevole, ma qualche soldo si recupera sulle attrazioni poiché la maggior parte dei musei è gratis.

2) Parigi: altra stupenda città dove però spendere poco può risultare difficile, la capitale francese non è economica per i trasporti, considerando che una corsa in metro cosa quasi 2 euro, mentre per i musei e per il cibo i prezzi sono leggermente superiori a quelli italiani.

3)Stoccolma: all’estremo nord Europa, Stoccolma non può che occupare una posizione di riguardo in questa classifica, qui si spende meno che in Italia per ristoranti e noleggio auto, ma fare una spesa completa potrebbe costare quasi il 20% in più rispetto ai nostri standard.

4)Oslo: rimaniamo in Scandinavia per sconfinare nella capitale norvegese, dove alcuni costi divengono davvero insostenibili per i turisti. Grazie agli stipendi altissimi e all’elevato tenore di vita dei cittadini i prezzi per chi viene da fuori appaiono davvero esorbitanti. Un biglietto interurbano dell’autobus costa più di cinque euro e un caffè dai 3 ai 4,50 euro.

5) Copenhagen: chiudiamo con un’altra città del nord Europa dove i generi alimentari e la ristorazione risultano inaccessibili rispetto agli standard italiani. Qui un panino arriva a costare anche 9 euro, una cena in un ristorantedi categoria media 50 a persona, mentre nei ristoranti di alto livello si spende tranquillamente più di 100 euro a persona.

avril lavigne morta bufala

Avril Lavigne malattia, tutta la verità: “Ho pensato di morire”

segni zodiacali amore

I segni zodiacali e l’ amore: ecco le combinazioni giuste!