in

Pasqua 2015: le mostre da visitare a Milano, Roma, Napoli e altre città

Per Pasqua 2015 sono tante le mostre da visitare nella nostra penisola. Oggi ci occupiamo in particolare di Milano, Roma e Napoli, tre città di primaria importanza culturale e che hanno molto da offrire.

 

Milano

Alle Gallerie d’Italia è aperta l’esposizione La Grande Guerra. Arte e artisti al fronte, una mostra che attraverso l’arte approccia il tema della Prima Guerra Mondiale. Un’ottima meta per appassionati di storia e arte novecentesca. A Palazzo Reale invece trovano spazio le opere di arte lombarda nell’esposizione Mostra arte lombarda dai Visconti agli Sforzi, con opere importanti di un periodo, quello tra il ‘200 e il ‘500, in cui Milano era regina d’Europa.

 

Roma

Al SET avrete tempo fino al 12 aprile per visitare Body Worlds 2014: il Ciclo della Vita, una mostra di enorme successo che racconta il corpo umano e le sue complessità. Fuori dai soliti percorsi artistico-culturali, ecco una mostra davvero innovativa. Per chi ama invece le classiche esposizioni di splendidi dipinti, consigliamo Castel Sant’Angelo, dove è ospitata la mostra Lorenzo Lotto e i Tesori artistici di Loreto, un’esposizione dedicata a questo pittore di primo piano nel panorama artistico dell’Italia del ‘500.

Napoli

Amate l’arte contemporanea e concettuale? Dirigetevi a Castel dell’Ovo, dove è ospitata Willendorf’s Overbooking, una raccolta di sculture Pietro Marino e Rachele Branca che prova a dialogare con l’arte antica a partire dagli stilemi di quella attuale. Sempre a Castel dell’Ovo, nella Sala delle Terrazze, troverete poi una serie di ben più rassicuranti acquerelli a tema marittimo di Franco Barbato (non a caso l’esposizione si chiama L’elogio del mare).

Desiderate conoscere altre interessanti proposte culturali per il periodo pasquale in queste o altre città? Cliccate qui per conoscere altre mostre.

startup italia startupper

Christopher Michel, 7 buoni consigli per diventare un imprenditore di successo

Amici 14 anticipazioni 11 Aprile

Amici 14 anticipazioni 11 Aprile 2015: Biagio Antonacci quarto giudice del Serale