in

Pasqua 2015 meteo: il tempo nelle regioni italiane

Nonostante il clima soleggiato che ha caratterizzato il tempo sulla nostra penisola negli ultimi due-tre giorni il meteo per il weekend di Pasqua 2015 non promette niente di buono. Già da Sabato 04/04 infatti, un vortice di bassa pressione dovrebbe portare sulle regioni italiani una diffusa instabilità con un notevole abbassamento delle temperature anche molto al di sotto delle medie del periodo.

In particolare le precipitazioni investiranno le regioni centro-settentrionali nella giornata di Sabato assumendo carattere nevoso sull’arco alpino, per poi scivolare verso Sud ed investire tutto l’appennino nel giorno di Pasqua 2015. Qualcosa di meglio ci si potrà aspettare per il giorno di Pasquetta, almeno per quanto riguarda il centro-nord. La perturbazione stazionerà in questa fase soltanto sul meridione, facendo splendere il sole sul resto d’Italia.

Le temperature si manterranno comunque molto al di sotto della media del periodo con minime che in alcune città del centro e del nord si attesteranno intorno ai 3/4 gradi centigradi.

ricette detto fatto

Ricette Detto Fatto per Pasqua 2015: il risotto con salsa di zafferano

Fiorentina News

Fiorentina News: Macia dice addio, Della Valle carica la squadra