in

Pasqua 2015 offerte viaggi in Europa: Barcellona e Madrid, ecco i voli e gli hotel da non perdere

Voglia di salutare la Pasqua 2015 con un viaggio? La Spagna, con la sua atmosfera accogliente e le sue infinite attrazioni, è la meta ideale per chi vuole vivere una vacanza divertente e spensierata.

Se tra le mete che state prendendo in considerazione ci sono Barcellona e Madrid continuate a leggere qui sotto: UrbanPost ha selezionato per voi le offerte migliori.

Chi è di Milano e vuole immergersi nel mondo colorato e stravagante della Catalogna di Gaudì, si affretti a prenotare un volo con Easy Jet approfittando di una delle offerte odierne: spendendo intorno alle 167 euro è possibile aggiudicarsi una volo con partenza da Milano Malpensa sabato 4 aprile e ritorno da Barcellona mercoledì 8 aprile. Da Roma e da Torino, invece, conviene affidarsi a Ryanair: la compagnia low cost permette di volare da Ciampino alla volta di Barcellona El Prat al prezzo di 132,58 euro da Torino sempre a Barcellona El Prat con soli 81,54 euro, in entrambi i casi con partenza sabato 4 aprile e ritorno mercoledì 8 aprile. Chi, invece, parte da Bologna può raggiungere Barcellona El Prat al prezzo di 109,12 euro, partendo il 3 aprile e ritornando l’8 aprile (vi ricordiamo che questo aeroporto dista una quindicina di chilometri dal centro direzione Sud, che potrà essere raggiunto sia in autobus che in treno).

Siete alla ricerca di qualche albergo? Tra le proposte più interessanti e low cost, vi suggeriamo Hostal Conde Güell, struttura con ottime valutazioni e bagni in comune distante tre fermate di metropolitana dal centro della città, dove il prezzo di un soggiorno per 4 notti in camera doppia è di soli 194,40 euro, o la Residència Erasmus, situata nel pittoresco quartiere Gràcia, dove una coppia per lo stesso periodo può soggiornare al prezzo di 247,11 euro.

Infine, se non avete ancora deciso che cosa visitare in città, non perdetevi la nostra mini-guida dove trovate utili suggerimenti sui luoghi da visitare.

Voglia di visitare la grandiosa Madrid? Gli amici di Roma possono approfittare delle tariffe di Ryanair: partendo da Roma Ciampino venerdì 3 aprile e ritornando mercoledì 8 aprile, oggi si spendono 157,06 euro a persona. Se si parte da Milano-Bergamo e si può usufruire di qualche giorno di ferie in più, una soluzione ideale è prenotare il volo di andata, sempre con Ryanair, giovedì 2 aprile e quello di ritorno mercoledì 8 aprile: il prezzo a persona è di 169,30 euro. Per quanto riguarda gli hotel, ecco un paio di soluzioni economiche che non vi faranno rinunciare al confort: la Casa de Huespedes La Asturiana, struttura con buone valutazioni distante qualche centinaio di metri dalla stazione ferroviaria di Atocha, che offre per 5 notti una camera doppia al prezzo di 190 euro, o, nel centro di Madrid, lo splendido Gran Versalles, hotel a 4 stelle con ottime valutazioni che per lo stesso numero di notti vi permette di soggiornare al prezzo di 348,75 euro (meno di 35 euro a persona per notte).

 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Sarah scazzi ultime news

Sarah Scazzi, a Pomeriggio 5 parla l’avvocato della madre Concetta: “Omicidio domestico, ecco le prove”

smartwatch Apple

Apple Watch news: iPhone 6 compatibile con Android Wear al lancio del nuovo smartwatch?