in

Pasqua 2015 pranzo di carne: menù di ricette veloci e facili da realizzare

Quante gustose ricette ci sono per ideare il menù di Pasqua 2015? Tante, davvero tante, ecco una selezione di proposte a cura di UrbanPost Cucina per un pranzo a base di carne, tutte veloci e facili da realizzare. Il 5 aprile 2015 si avvicina e per trascorrere una giornata in piena armonia bisogna dedicare un po’ di tempo anche alla creatività ai fornelli.

Il menù incomincia sempre dall’antipasto, una ricetta veloce e facile da realizzare? Schiacciata con stracciatella di latte vaccino e prosciutto crudo di San Daniele, una partenza delicata e appetitosa. Come proseguire? Con il primo: pennette di farro con pancetta, besciamelle e carciofi, un po’ di pepe nero darà un tono prelibato alla ricetta.

Per il secondo, puntare su un trionfo di carne, scegliendo come ricetta il filetto di maiale al pepe rosa, per rendere la sua cottura facile da gestire, basterà rivolgersi al proprio macellaio di fiducia (mai timore, nemmeno davanti al filetto!). Terminare il pranzo con il dessert: i dolci tipici di Pasqua sono le uova di cioccolato, la colomba e la focaccia pasquale.

Incidente sulla neve muore bambino di 7 anni

Val d’Aosta incidente sulla neve: bambino di 7 anni scivola in un crepaccio e muore

tisana alla menta

Tisana drenante e insalata fresca: perché scegliere la menta come ingrediente naturale di benessere