in ,

Pasqua 2015 pranzo di carne: ricette veloci per un menù facile da preparare

Alla ricerca di ricette veloci per un menù facile da preparare per il pranzo di Pasqua 2015? UrbanPost Cucina ha la soluzione perfetta, a base di carne, per riuscire ad organizzare un pranzo davvero goloso, andando incontro a tutti i gusti, anche quelli più esigenti. Dall’antipasto al dessert, ecco alcuni consigli utili.

Da che cosa si parte per progettare il menù di Pasqua 2015? Dall’ingrediente principale: la carne. Poi, si passa alla scelta delle diverse portate. Quale antipasto cucinare? Una ricetta veloce e light, involtini di bresaola di manzo con philadelphia su letto di rucola, da condire con qualche goccia di limone biologico. La ricetta del primo deve allietare il pranzo, senza affaticare lo stomaco, ecco allora il risotto di asparagi e pancetta dolce, accompagnato con un buon vino rosso.

Come proseguire con il pranzo di Pasqua 2015? Con il secondo, costicine d’agnello fritte in compagnia di patate ben rosolate in padella con un po’ di burro. Per il vino, mantenere quello rosso. Anche il dessert fa la sua parte, e Pasqua propone un’ampia scelta con la tradizione: colomba, uova di cioccolato e focacce.

sara tommasi

Selvaggia Lucarelli preoccupata per Sara Tommasi: “Sta male, chi se ne approfitta rischia la galera”

ricette detto fatto

Ricette dolci Detto fatto: la confettura di pere dolce e salata