in ,

Pasqua 2015 pranzo di pesce: ricette facili e veloci per un menù buonissimo

Che cosa cucinare per il pranzo di Pasqua 2015? Ci pensa UrbanPost Cucina con tante idee efficaci per un menù buonissimo a base di pesce. Ecco le ricette facili e veloci, per un antipasto, primo, secondo e dessert, da preparare per il pranzetto pasquale e sentirsi appagati.

Come ogni menù che si rispetti, il pranzo incomincerà dall’antipasto. Quale ricetta facile e veloce scegliere? Optare per un antipasto di mare con: gamberetti su letto di lattuga fresca, seppioline ai ferri, schie su polentina, capasanta gratinata, folpetti e crostino caldo con baccalà mantecato. Come proseguire? Con la ricetta di un primo veloce da cucinare, gli spaghetti al gransoporro e limone, con un pizzico di prezzemolo per dare quel tocco in più di gusto.

Per il secondo, scegliere una ricetta light, ma allo stesso tempo molto golosa, filetti di tonno e sgombro alla griglia, accompagnati da patate prezzemolate e salsa verde fatta in casa. Per terminare il pranzo, puntare sui dessert della tradizione pasquale: uova di cioccolato, colomba e focaccia, uno sgroppino per digerire o un’anima nera, un buon caffè espresso, rigorosamente italiano.

Calciomercato Lazio Felipe Anderson

Calciomercato Lazio: il Barcellona su Felipe Anderson

Pirlo nipote morto

Juventus News: Pirlo non recupera per l’Empoli, testa al Monaco