in

Pasqua 2015 pranzo vegetariano: le ricette del menù

Ancora poche idee per il pranzo di Pasqua 2015? Indecisi se andare al ristorante o improvvisarsi cuochi provetti a casa? Ecco alcuni consigli utili per un menù vegetariano da preparare a casa e da portare in tavola condividendo la buona cucina con amici, famiglia e parenti durante la giornata di Pasqua. Per realizzare un pranzo davvero gustoso, ecco le ricette da scegliere, un antipasto, un primo, un secondo ed un dolce, tutto vegetariano.

Quale ricetta di antipasto scegliere per il menù di Pasqua 2015 vegetariano? Mix di verdure pastellate con insalatina fresca, pomodorini, grana e glassa balsamica, per preparare il palato con leggerezza e anche golosità, nello stesso piatto. Per il primo, scegliere la ricetta delle orecchiette con cime di rapa e ricotta, senza dimenticare un pizzico di peperoncino.

Quale ricetta di secondo scegliere? Tris di formaggi con miele e marmellate, accompagnati da un letto di lattuga fresca. Per il dolce, puntare sulla tradizione pasquale, scegliendo la colomba o le uova di cioccolato.

Alcune idee per un pranzo di Pasqua a base di carne? Qui. Un pranzo a base di pesce? Qui.

ricetta focaccia pasquale

Pasqua 2015, ecco la ricetta della focaccia pasquale

Laura Chiatti gossip

Laura Chiatti gossip: selfie al buio con il piccolo Enea e Marco Bocci