in

Pasqua 2015 a Roma: offerte, hotel, idee per riscoprire la Città eterna

State ancora pensando dove trascorrere la Pasqua 2015? Roma, Città eterna dalla mille suggestioni, è una meta da considerare in ogni stagione: ecco perché UrbanPost ha selezionato per voi le occasioni e le offerte migliori pronte a farvi vivere un weekend sensazionale, all’insegna della bellezza, dell’arte e anche della spiritualità.

Se siete alla ricerca di qualche suggerimento o idea particolare per la Pasqua, considerate che proprio il 5 marzo inaugura alle Scuderie del Quirinale una mostra sensazionale dedicata al genio di Matisse e alla sua visione dell’Oriente: un’occasione unica per apprezzare i disegni geometrici, gli arabeschi e i motivi decorativi che tanta importanza hanno avuto nella produzione dell’artista. Chi vuole visitare la mostra “Matisse. Arabesque”, si annoti gli orari di apertura: dalla domenica al giovedì dalle 10.00 alle  20.00, il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 22.30.

Voglia di riscoprire il valore cristiano della Pasqua? Anche sotto questo punto di vista Roma è pronta ad accontentarvi, offrendovi infinite opportunità in occasione della Settimana Santa: dalla via crucis del Venerdì santo al Colosseo (3 aprile, ore 21) alla Veglia pasquale della Notte Santa con papa Francesco (4 aprile, ore 20:30), fino ad arrivare alla messa su Piazza San Pietro e alla benedizione “Urbi et orbi” (5 aprile, rispettivamente alle ore 10:15 e alle ore 12). Alcuni eventi richiedono un biglietto d’accesso: per saperne di più clicca qui.

Siete alla ricerca di qualche hotel in offerta? La parola d’ordine, come sempre, è quella di affrettarsi, dato che Roma è una meta richiestissima in questo periodo dell’anno. La soluzione più economica è quella offerta dal Camping Village Roma, in zona Aurelia, che propone bungalow climatizzati con buone valutazioni: il prezzo, per quello da due persone, parte da 77,20 euro (alloggio dal 4 al 6 aprile 2015). Nella stessa zona, potrete alloggiare in Casa La Salle, una struttura religiosa con ottime valutazioni distante circa 600 metri dalla fermata della metropolitana Cornelia, da considerare tanto per il prezzo interessante (camera doppia per due notti dal 4 al 6 aprile 2015 a partire da 180,60 euro) quanto per la vicinanza al Vaticano, raggiungibile in tre fermate di metropolitana, e al magnifico parco di Villa Doria Pamphilj, distante una ventina di minuti a piedi. Voglia di soggiornare a pochi metri dal Tevere? Un hotel da valutare è l’Andenis Luxury House, nuova struttura in zona Vaticano: qui il prezzo di una camera doppia per lo stesso periodo è di 180 euro.

Bene, ora non resta che decidere dove andare a mangiare: leggete la mini-guida realizzata da UrbanPost e non perdete l’occasione per vivere un weekend davvero indimenticabile.

(immagine tratta da Wikipedia)

 

reputescion

Mario Capanna a Reputescion: duro attacco contro Massimo Giletti

case di paglia sono sicure

Case di paglia che sospresa: sicure, ecosostenibli, antisismiche e creative