in

Pasqua 2015 in Romania: viaggi e offerte per ritornare a casa

Molti romeni che vivono in Italia desiderano tornare a casa per la Pasqua 2015. Innanzitutto va specificato che in Romania la Pasqua non si festeggerà il 5 aprile come in Italia, ma, seguendo il calendario ortodosso, una settimana dopo, il 12 aprile. Vediamo quindi quali sono i modi più economici per raggiungere la Romania durante il week end di Pasqua 2015. Ecco i viaggi e le offerte più interessanti.

Autobus

Se volete utilizzare l’autobus, la compagnia Eurolines è sicuramente la più efficiente ed esperta in questo genere di tratte. I costi purtroppo non sono certo i più bassi, ma le opzioni di viaggio sono davvero molte. Visitate il sito per saperne di più e cercare la soluzione che fa al caso vostro. In alternativa vi consigliamo la compagnia Ibus, anch’essa in grado di trasportarvi sulle strade dell’est. Pure in questo caso il sito vi darà tutte le informazioni necessarie.

Treno

Per chi vuole spostarsi in treno, non esiste purtroppo una linea che colleghi direttamente l’Italia alla Romania (ve ne era uno che partiva da Venezia, ma non esiste più). Dovendo attraversare svariati paesi, è quindi consigliabile acquistare un biglietto Interrail, così da risparmiare su un viaggio che al contrario risulterebbe costosissimo. Il cambio è necessario e conviene effettuarlo a Vienna.

Aereo

Per quanto non sia semplicissimo, è comunque ancora possibile intercettare una buona offerta low cost per un volo Italia-Romania. Un buon esempio è questa offerta per un volo da Milano Bergamo Orio al Serio il 10 aprile con direzione Bucarest e col ritorno previsto 4 giorni dopo (l’arrivo però sarà a Linate). Costo: 204€ a persona. Clicca qui per prenotare o scoprire altre offerte.

Gardaland

Pasqua 2015 con bambini: Gardaland, Mirabilandia e altre offerte low cost per parchi di divertimento

Radja Nainggolan

Nainggolan rifiuta i grandi club, vuole restare a Roma