in

Pasqua 2015, tradizioni, dolci e lavoretti da tutta italia

La Pasqua 2015 si avvicina sempre di più e l’atmosfera festiva inizia ad invadere le città di tutta Italia, noi di UrbanPost Viaggi vi illustriamo alcune delle tradizioni per Pasqua 2015 più interessanti provenienti da tutta Italia.

Sbirciando tra le tradizioni dei paesi d’Italia si scopre infatti che a Sulmona, in Abruzzo, esiste il rito della ”madonna che scappa in piazza” una sorta di rievocazione delle vicende evangeliche che si conclude con la Madonna che, informata della resurrezione di Cristo, gli corre dietro per tutto il paese. A Firenze, sempre parlando di tradizioni, si usa inscenare “lo scoppio del carro” che consiste nell’appiccare il fuoco su un carro per mezzo di una colombina partita dall’altare maggiore della chiesa.

Per concludere citiamo la cucina, una parte importante delle tradizioni da riproporre anche nella Pasqua 2015 consiste infatti nei dolci. I più classici sono la colomba, la pastiera napoletana e la pizza dolce, ma ce ne sono molti altri sicuramente meno conosciuti come le titole triestine e i fiadoni abruzzesi.

chiamate WhtasApp

WhatsApp attiva le chiamate vocali per tutti, pesce d’aprile? No, ecco come funziona il servizio

Lg G4

LG G4, uscita news: il 28 aprile il lancio a Parigi, Londra e New York