in

Pasqua 2015 vacanze, viaggi, offerte: le città europee più belle low cost

E’ tempo di pensare alle vostre vacanze di Pasqua 2015. UrbanPost viaggi si occupa sempre di coniugare la volontà di concedersi delle piccole o lunghe pause in modalità low cost. E’ assolutamente possibile tutto questo, basta saper cercare con attenzione e muoversi con largo anticipo. Ieri vi abbiamo paventato tre possibilità interessantissime a prezzi davvero competitivi.

Oggi ci occupiamo di consigliarvi una serie di città europee molto belle che costano poco. Iniziamo da una città che spesso viene ignorata la cui storia, invece, è ricchissima e seducente: Varsavia. Centro culturale di tutta la Polonia, teatro di devastazioni reiterate in seguito ai conflitti mondiali, questa città è davvero carica di vita, storia, dolore e rinascita. La Città Vecchia è stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, ci sono poi Piazza del Mercato, il Castello Reale e quello di Wilanow salvatosi miracolosamente dal fuoco nemico. E ancora i magnifici  giardini Saxon e quello che fu il quartiere ghetto ebraico, palazzi, musei e luoghi che custodiscono la memoria del Secolo Breve. I prezzi sono davvero abbordabili, anche le tratte aeree che raccordano Varsavia con le città principali d’ Italia sono molto più bassi rispetto alle altre mete.

Varsavia è una città emergente, quindi al momento è più economica rispetto alla media di Roma o Milano ma non sceglietela soltanto per questo. Sceglietela per il suo coraggio e per il potere che ha mostrato alzandosi dalle macerie e diventando una bellissima Fenice.  Un’altra meta economicamente vantaggiosa è la bella Praga, anche se ormai sono finiti i bei tempi in cui l’escursione tra il costo della vita in Italia rispetto a quella ceca era scioccante. Si tratta comunque di una città splendida e romantica in cui potrete trovare offerte vantaggiose che altre città non concedono. Affascinanti anche Budapest e Sofia, che sono considerate in assoluto le città più economiche d’Europa. Non fate l’errore di considerarle meno belle, per questo semplice motivo.

Se siete maggiormente amanti del clima mediterraneo una buona scelta è il Portogallo. Oltre alla rinomata Lisbona ci sono altre città quali Oporto e Faro in cui il costo della vita è assolutamente accettabile. Del Portogallo, se riuscite ad evitare il carnaio super quotato delle Algarve e i luoghi simbolo di Lisbona, scoprirete non soltanto una serie di paesini satellite struggenti ma anche possibilità di pernottamento e ristoro a prezzi vantaggiosissimi. Prendete in considerazione di girarvelo.

Fredy Guarin Inter-Milan

Calciomercato Inter ultimissime: Guarin, dalla Spagna offrono 15 milioni

Anna Tatangelo ultime news

Lite tra Selvaggia Lucarelli e Gigi D’Alessio: scende in campo Anna Tatangelo