in ,

Pasqua 2016 addobbi casa: come decorare le uova sode o svuotate

Con l’avvicinarsi delle vacanze pasquali, in famiglia si avrà più tempo per dedicarsi a qualche lavoretto fai da te a tema Pasqua 2016 per decorare casa. Tra questi certamente le uova sode colorate o decorate, perfette come decorazioni per la casa. Facili da fare ma soprattutto ottime per liberare la propria fantasia e rallegrare la propria casa con un tocco di colore.

Le modalità per decorare le uova di Pasqua sono moltissime ma per prima cosa bisogna capire se si desidera decorarle dopo averle svuotate oppure da sode. Nel primo caso é necessario praticare due fuori alle estremità e soffiare fuori il contenuto con una cannuccia; nel secondo invece sarà sufficiente farle diventare sode in acqua bollente e decorarle una volta raffreddate completamente. La cosa positiva dello svuotarle è che l’uovo non andrà sprecato per la decorazione e si potranno consumare in ottime ricette.

A questo punto è il momento di decorare le uova di Pasqua per creare degli addobbi casa a tema davvero bellissimi. Un primo metodo può essere quello di colorarle con le tempere o gli acquarelli oppure con colori naturali. Se invece volete fare qualcosa di un po più elaborato per Pasqua 2016 potreste darvi al decoupage incollando con colla vinilica sopra al guscio delle uova non solo disegni di carta ritagliati a tema pasquale ma anche glitter, brillantini, fiorellini o qualsiasi materiale voi preferiate. Infine è possibile preparare le uova cerate immergendole in una prima passata di colla vinilica; successivamente incollare strati di carta di diverso spessore e immergere nuovamente nella colla. Lasciare asciugare, colorare a piacere e poi togliere gli stati di carta.

Credit Foto: Roobcio / Shutterstock

Euro 2016 Repubblica Ceca Croazia

Europei calcio 2016, Sky si assicura i diritti, manca ancora l’accordo per la Rai

Valerio Scanu

Valerio Scanu Sanremo 2016, attacco alla giuria: “Ci ha boicottato, vi spiego perché”