in ,

Pasqua 2016: come apparecchiare la tavola per il pranzo della domenica

Avete già deciso chi invitare al pranzo di Pasqua 2016 a casa, cosa cucinare e come si svolgerà la giornata in famiglia ma siete ancora indecise su come preparare la tavola che accoglierà gli ospiti. Ecco perché Urban Donna – Casa vi dà qualche consiglio di stile per apparecchiare la tavola e tema e accogliere nel modo giusto i vostri parenti e amici.

Per prima cosa ricordate che la Pasqua è ormai una festa primaverile quindi i colori con cui preparerete la vostra tavola per il pranzo devo essere in tema; il bianco va certamente bene ma i colori pastello saranno di grande tendenza per la primavera e sono tipici di questa stagione quindi perfetti. In particolare il giallo chiaro potrebbe essere la scelta più adatta. Una tovaglia tinta unita potrà essere resa tipicamente pasquale con un bel centrotavola fai da te che ricordi un nido e, dentro al quale, potrete mostrare le uova decorate che avete fatto insieme ai vostri bambini.

Per quel che riguarda i piatti, potreste scegliere o il bianco di porcellana oppure, se avete optato per la tovaglia total white, potreste permettervi dei piatti sulle tonalità più chiare e magari con qualche decorazione floreale. A tal proposito non dimenticate di fare dei piccoli segnaposto per la tavola del pranzo di Pasqua 2016 con dei tulipani che spuntano da gusci d’uovo svuotati e puliti per evitare il cattivo odore. I bicchieri a calice e le posate in acciaio renderanno tutto molto di classe.

Credit Foto: AnjelikaGr / Shutterstock

Che tempo che fa

Che tempo che fa anticipazioni puntata 13 marzo: Jess Glynne ospite

Inter-Bologna highlights

Inter – Bologna 2-1 video gol, sintesi e highlights 29a giornata Serie A