in ,

Pasqua 2016 con i bambini: come divertirsi in vacanza

State organizzando qualche giornata di vacanza per Pasqua e Pasquetta 2016 da trascorrere con i bambini e non sapete dove andare e che cosa fare? UrbanDonna – Mamma vi svela come divertirsi in vacanza con i figli con poco, l’ingrediente magico è la fantasia.

Se avete deciso di fare una gita fuori porta e vi piacerebbe includere anche un picnic all’aria aperta in un parco naturale, i bambini saranno sicuramente felici. Rendeteli partecipi di tutta la preparazione, chiedete loro di creare qualche lavoretto che metteranno nei cestini della merenda e ve li presenteranno dopo il pranzo. Come da tradizione, le uova giocano un ruolo molto importante, date ai bambini il compito di occuparsene, colorandole a mano con dei coloranti naturali.

Dopo pranzo via libera ai giochi: alle bambine piacciono molto i fiori, create delle piccole coroncine di margherite da infilare ad una ad una e da indossare poi, come fascia per i capelli, fatelo insieme. Nel frattempo, lasciate che i maschietti si sbizzarriscano con il pallone, facendo qualche numero con papà. Poi si potrà giocare tutti insieme a Nomi, Cose, Città, vi serviranno dei fogli di carta e tanta pazienza, la squadra maschile è più furbetta…

Photo Credit: N. K. / Shutterstock

freddy sorgato ricrso in appello

Isabella Noventa ultime notizie: Manuela Cacco pronta a confessare tutto

Calciomercato Juventus

Atalanta – Juventus 0-2 highlights, sintesi, video gol Serie A