in

Pasqua 2016: da Rimini a Riccione eventi imperdibili, tra sport, divertimento e gusto

Siete alla ricerca di qualche proposta curiosa e divertente per il weekend di Pasqua? La Riviera romagnola, da sempre terra accogliente e versatile, è una delle mete migliori in cui organizzare un weekend economico e divertente per la famiglia al completo. Se non sapete ancora dove andare, continuate a leggere: da Rimini a Riccione, sono tanti gli eventi tra cui scegliere!

Pasqua a Rimini. Anche quest’anno la capitale della movida romagnola si appresta a far da location al “Paganello”, kermesse sportiva che chiama a raccolta giocatori e appassionati di frisbee provenienti da tutto il mondo. Gli ingredienti che rendono questo evento imperdibile? Sport, internazionalità, feste in spiaggia, spettacolo. Ci si ritrova tutti i giorni, dal 24 al 28 marzo, sulla spiaggia di Rimini.

Pasqua a Bellaria Igea Marina. Se non volete rinunciare alla bellezza del mare in primavera, ma siete alla ricerca di una proposta più tranquilla, vi consigliamo di dirigervi verso Rimini-Nord e precisamente a Bellaria Igea Marina, dove dal 26 al 28 marzo 2016 sono attese tante occasioni divertenti. Nella spiaggia antistante piazzale Kennedy, potrete riscoprire una vecchia tradizione bellariese dedicata ai più piccoli: stiamo parlando della “Ruzzolina”, ovvero un’esilarante gara di uova sode colorate utilizzate come “biglie” a cui possono prendere parte i bambini che frequentano la scuola materna e primaria. Si comincia alle ore 10 colorando le uova, per finire alle 12 con la premiazione; in omaggio a tutti i partecipanti un uovo di cioccolato (info al numero 0541-344777, Organizzazione Comitato Borgata Vecchia). Alle ore 15.30, invece, l’appuntamento è in Piazza del Popolo con il cosiddetto “Carnevale di Primavera”: tra sfilate di carri allegorici e maschere, lanci di dolciumi e musica e non vi annoierete di certo!

Pasqua a Cattolica. Siete alla ricerca di un itinerario del gusto? Torna a Cattolica la Fiera degli Antichi Sapori, kermesse appetitosa che chiama a raccolta i buongustai della Romagna e non solo: da non perdere se volete abbinare ai prodotti tipici della tradizione contadina i più sfiziosi piatti a base di pesce. L’appuntamento è dal 25 al 28 marzo 2016, nella zona di Piazzale 1° Maggio.

Pasqua a Misano Adriatico. Avete intenzione di prenotare una camera nelle vicinanze di Riccione? Tra gli eventi che chiamano a raccolta la famiglia al completo, c’è il grazioso mercatino di Misano Adriatico, con i suoi prodotti tipici, tra cui manufatti di artigianato, piante e fiori. Il Lunedì Santo è in programma la Festa dell’Agina, tra folclore ed enogastronomia: cosa volere di più? Segnatevi le date dal 26 al 28 marzo; questi gli orari: sabato dalle ore 15, domenica e lunedì dalle 9 fino alle 22.

In apertura: foto di View Apart/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Deadpool recensione, Ryan Reynolds è l’eroe del grottesco: così si ridicolizza un “X-Men”

Beer Attraction 2016 rimini

Beer Attraction 2016 Rimini: biglietti, orari e info del salone dedicato alla birra