in ,

Pasqua 2016, date ed eventi: dall’Italia delle tradizioni alle grandi novità

Pasqua 2016 è alle porte e, per tutti quelli che ancora sono alla ricerca di qualcosa da fare, ecco le date dei maggiori eventi che si svolgeranno in Italia, da quelli più tradizionali sino ad alcune grandi new entry.

In questo 2016 la Pasqua cadrà il 27 e 28 Marzo, fine settimana in cui si svolgeranno alcune dei più tradizionali eventi che si è soliti celebrare in Italia: da Nord a Sud, sono tante le fiere e le rappresentazioni a carattere sacro che si svolgono durante il periodo pasquale. Per ricordarne qualcuna, ad Orsogna (Chieti) verrà organizzata la “Festa dei Talami” mentre a Buronzo (Vercelli) si svolgerà “Il Castello delle sorprese”, un evento per tutta la famiglia che vedrà protagonista il castello di Buronzo insieme con cantastorie, narrativa, giochi e gastronomia.

Tra le proposte più recenti, Riva del Garda propone anche quest’anno “Chocomusic-Musica per il palato”, una grande festa dedicata al cioccolato artigianale in tutte le sue forme e che, ospitata nella Piazza Cesare Battisti, offrirà al pubblico una cinque giorni di laboratori per scoprire tutti i segreti del cibo degli dei. Milano, invece, propone una Pasqua del tutto alternativa al MIC, il Museo interattivo del cinema: il 27 e 28 Marzo, infatti, sono in programma alcuni incontri dedicati a bambini ed adulti per avvicinare il pubblico, in un modo del tutto curioso, alle grandi opere della musica classica.

(Foto: Roobcio/Shutterstock)

carrara crollo cava

Allarme maltempo, auto schiacciata da un albero a Roma: due morti

veronica panarello ultime notizie

Loris Stival ultime notizie: il nonno Andrea interrogato oggi, sentita anche la compagna