in ,

Pasqua 2016 decorazioni casa: come accogliere la primavera con colore e originalità

A Pasqua 2016 ma soprattutto all’arrivo della primavera manca davvero poco; malgrado il freddo giunto come ultimo saluto dell’inverno (si spera), si può già pensare a come rinnovare casa in vista della bella stagione. Dopo mesi di colori scuri, finestre chiuse e freddo il modo migliore per accogliere la primavera in casa è portare un po’ di colore. Ecco allora qualche consiglio per rinnovare casa in allegria con qualche decorazione fai da te.

Per esempio potreste creare degli addobbi partendo da delle uova sode, così da essere in tema con la Pasqua. Invece di decorarle semplicemente con del colore potreste scegliere delle belle carte con poesie o frasi da utilizzare per ricoprirle con la tecnica del decoupage. Dopo averle fatte asciugare, attaccate un fiorellino di carta all’uovo con un giro di spago e posizionate le uova decorate in degli appositi cestini fatti con della paglia.

In alternativa potreste invece acquistare delle candele colorate sulle tonalità pastello, di grande tendenza per la stagione primaverile, proprio a forma di uovo. Il portacandele potreste crearlo voi semplicemente a partire da un portauova in cartone: decoratelo incollando fiori di carta, un po’ di paglia o fieno e tante foglie e poi posizionate le candele. Avrete un soprammobile per illuminare le vostre serate a casa davvero unico.

Credit Foto: Elena Shashkina / Shutterstock

insonnia rimedi modernità

Insonnia, i rimedi che non ti aspetti: abbandonare la modernità per dormire meglio

Siti e app festa della donna

Siti e app Android e iOS Auguri Festa della donne: 8 marzo 2016 su iPhone, WhatsApp, Facebook e Twitter con una mimosa ‘virtuale’