in

Pasqua 2016: dove andare con i bambini? Eventi e offerte, dalle cacce al tesoro ai parchi tematici

Pasqua si avvicina, ma voi non sapete ancora come trascorrerla? Se siete alla ricerca di qualche evento originale da vivere in compagnia dei bambini, vi siete imbattuti nell’articolo giusto: ecco offerte e spunti interessanti, per il divertimento della famiglia al completo.

Pasquetta nei Grandi Giardini Italiani, giocando…alla caccia al tesoro botanica. Perché non scegliere di regalarsi un itinerario “green”, abbinando al piacere della gita in mezzo alla natura la passione per il gioco?
Anche quest’anno i Grandi Giardini Italiani propongono per il 28 marzo 2016 la Caccia al Tesoro Botanico: un evento ludico che permette ai bambini di 6-12 anni di andare scoperta della natura in modo giocoso e, perché no, anche istruttivo. Sono ben 32 i giardini del network che aderiscono all’iniziativa, dal Nord al Sud del paese, in particolare in Liguria, Trentino-Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Sicilia (per l’elenco completo, fate riferimento al portale www.grandigiardini.it, dove trovate anche tariffe e informazioni utili). Come funziona? I bambini, accompagnati dalle guide o dagli studenti di botanica, raccoglieranno in un sacco le foglie degli alberi, andando poi alla ricerca della pianta corrispondente secondo gli indizi forniti dalla guida, che poi illustrerà anche origini e curiosità. Previste, inoltre, altre attività tematiche anche per genitori e fratellini più piccoli.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER LA PASQUA 2016 SU URBAN POST!

Pasqua nei parchi tematici. Già da tempo il vostro pargolo vi chiede di andare a Mirabilandia? Potrebbe essere arrivato il momento di accontentarlo: il famoso parco divertimenti del Ravennate propone un’offerta incredibile per Pasqua, quando sarà possibile accedere per due giorni consecutivi al prezzo esclusivo di 19,90 euro a persona. Affrettatevi a prenotarla: l’offerta, valida per l’ingresso dal 25 al 29 marzo 2016, è acquistabile entro il 22 marzo.

Pasqua in Riviera Romagnola. Se non avete mai visitato Rimini o Riccione durante le vacanze pasquali, approfittatene! La Riviera Romagnola si appresta a salutare la primavera con un gran numero di iniziative pensate per il divertimento di grandi e piccoli: dalle sagre appetitose al Paganello, spettacolare manifestazione sportiva. Tra i parchi tematici riminesi, merita senz’altro di essere visitato Fiabilandia, che inaugura la stagione 2016 proprio il 25 marzo: i bimbi entro i 3 anni alti fino a 1 metro entrano gratis e sono previste riduzioni anche per i bambini più grandi alti fino a 130 centimetri; il biglietto d’ingresso, inoltre, permette di entrare gratuitamente il giorno successivo.

In apertura Image Credit: Air Images/Shutterstock.com

isola dei famosi 2016 stefano bettarini

Isola dei Famosi 2016 ultime notizie: Stefano Bettarini pronto a sbarcare in Honduras?

Gomorra 2 la serie: quando inizia, cast e anticipazioni