in

Pasqua 2016: gli eventi a Roma e a Firenze da non perdere

Pasqua 2016 è ormai alle porte e sono molti gli eventi organizzati in moltissime città d’Italia. Se la vostra meta è Roma o Firenze, allora ci sono delle occasioni da non perdere ed eventi ai quali si deve assolutamente partecipare se si vogliono passare le feste all’insegna dell’arte, della cultura e del divertimento.

Pasqua 2016 a Roma: nella città eterna sono molti gli spunti e le idee da non lasciarsi sfuggire. Soprattutto per coloro i quali amano l’arte e la cultura e sono in cerca di un fine settimana in cui dare sfogo a tutte le curiosità, vi basterà sapere che dal 24 al 28 marzo i musei civici del Comune di Roma saranno aperti gratuitamente al pubblico in vista delle festività pasquali. Per gli amanti della musica classica o jazz, il Conservatorio di Santa Cecilia e la Casa del jazz sono aperti con entrata gratuita o a un prezzo simbolico di un euro. Inoltre saranno presenti mostre molto interessanti, come quella dedicata a Toulouse-Lautrec all’Ara Pacis il 28 marzo, che sarà aperta fino alle ore 23:00.

Pasqua 2016 a Firenze: anche in questa città, famosissima in tutto il mondo per le sue tradizioni e per le numerose opere d’arte, festeggia i riti pasquali. L’evento più atteso è lo Scoppio del Carro: l’appuntamento è domenica 27 marzo alle ore 10:00. Si tratta di una tradizione vecchia di 300 anni, il cui protagonista è appunto un carro di 9 metri di altezza chiamato il Brindellone che, trainato da buoi, fa il suo percorso da via Il Prato fino a Piazza Duomo. Il giorno di Pasqua e di Pasquetta, inoltre, la Galleria degli Uffizi, il Giardino di Boboli e la Galleria dell’Accademia rimarranno aperti.

Photo Credit: S. Borisov/Shutterstock.com

Sanzioni per il datore di lavoro nel caso di lavoro in nero

Lavoro in nero, sanzioni per il datore di lavoro: ecco che cosa cambia, anche per il lavoratore

Dove andare a Pasqua 2016 mercatini

Dove andare a Pasqua e Pasquetta 2016? 7 mercatini bellissimi, tra colori e gusto