in

Pasqua 2016: gli eventi in Toscana da non perdere, tra relax e gusto

Come in tutte le regioni italiane, anche in Toscana la Pasqua è una festività molto attesa ed apprezzata, che si celebra con un calendario ricco di eventi, durante tutti il corso della Settimana Santa e, soprattutto, in occasione del weekend di Pasqua: dalle sagre, ai concerti, agli spettacoli, dalla religione alla tradizione, senza dimenticare divertimento e relax, ecco gli eventi da non perdere in Toscana a Pasqua. 

Se trascorrerete la Settimana Santa in Toscana, che sia in camper in un villaggio isolato, in un agriturismo tra i vigneti o a Firenze tra architettura, storia ed arte, non potrete perdere gli eventi organizzati dai toscani. Si parte proprio da Firenze, con La Domenica Della Palme a Greve in Chianti, con la tradizionale processione per la resurrezione. Da non perdere l’antica festa, quella dello Scoppio del Carro: la tradizione vuole che la colombina, un razzo con le sembianze da piccione, faccia esplodere il carro.

Anche a Siena, Livorno, Lucca e Pisa si celebra la Pasqua con una processione, ma non solo: a Siena è interessante il Mercatino di antiquariato nel centro storico di Casole D’Elsa. A Livorno è nota la rappresentazione della Passione di Cristo di Bibbona. A Lucca, più precisamente a Vagli Sopra, le suggestive vie del paese fanno da sfondo alla Tragedia, rappresentazione della Passione e morte di Cristo.

Photo Credit: Alexnder Chaikin/Shutterstock.com

Isola dei Famosi 2016 ultime novità: Paola Caruso vuole conquistare Andrea Preti?

ricette la prova del cuoco

La prova del cuoco ricette: pasta all’amatriciana di Davide Scabin