in ,

Pasqua 2016: idee originali per apparecchiare la tavola dei bambini

Per chi desidera fare bella figura con gli invitati al pranzo di Pasqua 2016 non ci sono solo i consigli per il menù; infatti è di fondamentale importanza anche il design e lo stile, che sia moderno o più retrò, per apparecchiare la tavola e decorare casa in stile pasquale e primaverile. E nel caso in cui si avranno tanti bambini come ospiti tra figli, nipoti, cuginetti o figli di amici di famiglia? In quel caso, la scelta migliore se sono abbastanza grandicelli da autogestirsi, è preparare per i piccoli ospiti una tavola ad hoc.

Per godersi in tranquillità e sicurezza il pranzo di Pasqua 2016 assieme ai propri ospiti la scelta migliore è quella di adibire una parte del salotto a tavola del pranzo per i bambini. Trovate un tavolo per i più piccoli, meglio se circolare e di plastica colorata, e posizionatelo in una parte del salotto che gli adulti possano controllare con facilità ma che lasci indipendenza e serenità ai grandi come ai più piccoli.

Apparecchiare la tavola del pranzo di Pasqua 2016 per i bambini è inoltre davvero semplice: puntate sul colore e sulla sicurezza. Utilizzate piatti e bicchieri in plastica dura e colorata, non gli usa e getta ma gli accessori che solitamente si utilizzano per i picnic, più resistenti e “di scena”. Evitate tovaglie troppo ingombranti e optate piuttosto per delle tovagliette americane colorate e divertenti sulle quali potrete posizionare un bigliettino con il nome di ogni piccolo invitato. Naturalmente non dimenticate tante uova di Pasqua da decorare e dei colori sulla tavola dei bambini: saranno il gioco perfetto per tenerli impegnati.

Credit Foto: FamVeld / SHutterstock

Mario Gotze Mehdi Benatia

Calciomercato Juventus News, si trattano Gotze e Benatia con il Bayern Monaco

caso sarah scazzi ultime news

Caso Sarah Scazzi, pm chiede processo per Ivano Russo: “Mentì per coprire Sabrina”