in ,

Pasqua 2016: idee originali per apparecchiare la tavola del pranzo

Tutto è pronto per Pasqua 2016: avete già pensato ad un possibile menù di carne e a uno di pesce, perfino ad uno vegetariano se avete qualcuno tra gli ospiti che non gradisce la carne ma siete ancora dubbiose su come imbandire la tavola delle feste. Per questo Urban Donna – Casa vi regala qualche suggerimento di stile su come apparecchiare la tavola per il pranzo di Pasqua 2016.

Pasqua è anche sinonimo di primavera e per rendere omaggio a questa bella stagione potreste pensare ad una tavola a tema floreale. Scegliete ad esempio dei colori chiari come il giallo, il verde, il lilla o l’azzurro e preparate una tavola su questo mood; potreste quindi optare per una tovaglia tinta unita oppure decorata con piccoli fiorellini colorati in abbinato ai tovaglioli. Per i piatti andate sulla porcellana bianca ma se ne avete la possibilità sceglieteli con un decoro floreale sui bordi che si abbini alla tavola.

Per quel che riguarda le posate, cercatele stondate e leggermente anticate così che, insieme ai fiori, rimandino ad uno stile provenzale. Al centro della tavola di Pasqua 2016 non potranno mancare dei fiori freschi di campo così come, per ogni ospite, sarà lasciato accanto al bicchiere un piccolo segnaposto con il nome creato con una spiga di grano, qualche fiore di lavanda e della paglia fresca.

Credit Foto: Africa Studio / Shutterstock

Trump vittoria

Trump fa paura a tanti americani: boom di ricerche su Google “come trasferirsi in Canada”

Pasqua 2016 offerte viaggi low cost

Pasqua 2016 viaggi low cost: le migliori offerte, da Flixbus a Megabus