in

Pasqua 2016 in agriturismo: offerte low cost dalla Toscana all’Umbria, tra relax e buon cibo

Voglia di vivere una Pasqua piacevolmente rigenerante, tra relax, camminate a ritmo “slow” e sapori appetitosi? L’agriturismo è la soluzione migliore per chi vuole concedersi qualche giorno di vacanza in mezzo al silenzio della natura, pur senza rinunciare al divertimento e alla compagnia: ecco alcune offerte low cost, dalla Toscana all’Umbria, che vi faranno capitolare.

Pasqua in Toscana. E’ da un po’ di tempo che non visitate le dolci colline toscane? Se volete godere di affacci mozzafiato sulla Valdichiana aretina, vi consigliamo di affrettarvi a prenotare una sistemazione all’Agriturismo Sant’Angelo di Foiano della Chiana, dove sono ancora disponibili appartamenti da quattro o più persone a circa 80 euro a notte: la soluzione ideale per chi vuole rilassarsi nell’ampio giardino oppure noleggiare una bicicletta e andare alla scoperta della natura circostante. Rimanendo nell’Aretino, potreste pensare di soggiornare anche a Castiglion Fibocchi, e precisamente all’Agriturismo Relais Poggio Primo: tra piste ciclabili, strutture sportive e prodotti gastronomici di qualità, la vacanza sarà indimenticabile. Voglia di visitare l’entroterra fiorentino? A Cerreto Guidi è lieto di accogliervi l’Agriturismo Fattoria Rozzalupi, struttura incantevole che ancora conserva elementi architettonici rinascimentali: il prezzo di una camera matrimoniale per 3 notti si aggira sui 240 euro, ma sono ancora disponibili offerte per appartamentini più capienti.

SCOPRI TUTTE LE OFFERTE PER LA PASQUA 2016 SU URBAN VIAGGI!

Pasqua 2016 in Umbria. C’è forse qualche location migliore dell’Umbria per chi è alla ricerca di un soggiorno riposante in mezzo alla natura? A una quindicina di minuti d’auto da Gubbio, trovate l’Agriturismo Colle del Sole di San Martino in Colle, struttura dal tipico aspetto di casa colonica che oltre a offrire un ampio giardino produce in loco frutta, verdure, olio d’oliva e carni: l’ideale per gustare prodotti genuini e visitare il Parco del Monte Cucco, a circa 25 chilometri di distanza. Affrettatevi perché i posti sono in esaurimento e le tariffe incredibilmente competitive (circa 65 euro il prezzo a notte in camera doppia). Adorate la campagna perugina? Ad appena due chilometri da Massa Martana trovate l’Agriturismo Orsini, location ideale se volete darvi allo sport (trekking, equitazione o tennis) spendendo una cifra analoga. Spostandosi a Montecchio, in provincia di Terni, potreste considerare l’Agriturismo San Bartolomeo, ad appena dieci minuti d’auto dal Lago di Corbara: non spenderete più di 65 euro a notte in camera doppia.

In apertura: la campagna toscana – Image Credit: LianeM/Shutterstock.com

gloria rosboch ultime notizie

Gloria Rosboch, ultime notizie Gabriele: insulti e minacce a madre e fratellino

mostre roma ottobre 2015

Mostre Roma Marzo 2016, “Correggio e Parmigianino”: alle Scuderie del Quirinale arriva l’arte di Parma nel ‘500