in

Pasqua 2016 in Romania: da Bucarest a Sighisoara, offerte e bellezze da scoprire

Tra i paesi dell’Est che festeggiano la Pasqua secondo il rito ortodosso, troviamo la Romania, con le sue feste tipiche, le località da scoprire e le città da visitare: da Bucarest a Sighisoara, vi segnaliamo le migliore offerte per il periodo di Pasqua 2016 e tutte le bellezze da non perdere se avete scelto la Romania come meta per il vostro prossimo viaggio.

Per visitare la Romania non potrebbe capitare occasione migliore. La Pasqua ortodossa, infatti, cade proprio il 1° Maggio, giorno di festa anche in Italia: perché non organizzare un viaggio tra arte, spiritualità e architettura? Bucarest è una capitale europea tutta da scoprire, dove la chiesa ortodossa è seconda soltanto a quella russa, che detiene il primato a livello mondiale. Dalla Chiesa Stavropoleos a quella di Crețulescu, fino alla Cattedrale Patriarcale di Bucarest e il Monastero ortodosso di Cozia, ecco quattro perfetti esempi di attrazioni che hanno contribuito a definire Bucarest come la “Parigi dell’Est”.

Romania, però, non vuol dire soltanto religione: nel villaggio di Bran concedetevi un tuffo nel passato, con una visita al Castello di Dracula. Allo scoccare della mezzanotte, invece, vale la pena di trovarsi a Sighiosoara, per vedere una delle 7 statue che emerge dal campanile della Torre dell’Orologio. Su Viaggi.urbanpost.it trovate tutte le offerte per Bucarest, per quanto riguarda i voli a/r, a partire da € 100.

Image credit: Shutterstock

Morbo di Alzheimer

Morbo di Alzheimer: in arrivo un farmaco in grado di combatterlo

insonnia rimedi modernità

Insonnia, i rimedi che non ti aspetti: abbandonare la modernità per dormire meglio