in ,

Pasqua 2016 lavoretti bambini: coniglietti originali, semplici e fai da te

Da giovedì di questa settimana la maggior parte dei bambini saranno a casa da scuola in occasione delle vacanze di Pasqua 2016. Per intrattenerli e passare del tempo insieme in famiglia potreste progettare dei lavoretti molto semplici da fare con i colori e materiali che si possano facilmente trovare in casa. Urban Donna – Casa ve ne suggerisce alcuni davvero originali da utilizzare per decorare casa in vista di Pasqua 2016.

Tra i personaggi protagonisti delle festività pasquali c è certamente il coniglio, animaletto non difficile da realizzare sia sotto forma di disegno che in altri modi. Oltre a piegare i tovaglioli a forma di coniglio per la tavola del pranzo di Pasqua 2016, potreste crearli in versione 3D semplicemente utilizzando un cucchiaio in plastica, un dischetto di cotone per struccarsi, due “cotton fioc”, carta e colori.

Realizzare dei piccoli coniglietti per arredare casa per Pasqua 2016 in modo fai da te è sufficiente disegnare sul retro del cucchiaio in plastica il viso del coniglio e colorare e ritagliare su un foglio di carta due lunghe orecchie e un cespuglio d’erba. A questo punto sarà sufficiente incollare i due “cotton fioc” sulla parte concava del cucchiaio e sopra posizionare le orecchie disegnate. A metà del manico del cucchiaio invece incollare il dischetto struccante mentre a partire dal basso del manico posizionare e incollare il cespuglio affinché il dischetto sembri la pancia del coniglio.

Credit Foto: Yuganov Konstantin / Shutterstock

Career Day 2016 Almalaurea

Career Day 2016, da Milano a Napoli: date ed eventi per trovare lavoro con Almalaurea

incidente erasmus

Spagna tragedia Erasmus, genitori di una vittima: “Ora ci ammazziamo”