in ,

Pasqua 2016: lavoretti fai da te con i bambini

Pasqua 2016 sarà il 27 marzo, mentre Pasquetta il 28. In queste giornate di festa i nostri bambini saranno a casa da asili nido e scuole materne, allora prendiamoci del tempo per stare con loro e per dare il via a tanta fantasia e creatività. La parola d’ordine? I colori!

Muniamoci di tanti colori, a cera, a tempera, acquerelli, olio, pennarelli, pastelli, e inventiamo personaggi pasquali dando spazio alla nostra immaginazione, altro occorrente utile? La carta, bianca o colorata. Disegnare e colorare insieme è sempre bello e magico. Dopo esserci intrattenuti un po’ passiamo a realizzare anche un lavoretto fai da te facile da preparare: le uova colorate.

Prendiamo delle uova, cuciniamole per renderle sode e lasciamole a riposo per trenta minuti, finché non saranno più calde. Prendiamo i colori a tempera e dipingiamo ciò di cui abbiamo voglia. Dopo aver creato un po’ di uova colorate, disponiamole per bene in piccoli cestini di vimini e a Pasqua e Pasquetta andiamo in giro per casa mostrando il nostro bottino magico. Con i bambini ci si divertirà tantissimo!

Photo Credit: A. T. / Shutterstock

zenzero

Zenzero in polvere o fresco: dosi corrette e benefici

uomini e donne gossip teresa cilia e salvatore di carlo

Uomini e Donne gossip, Teresa e Salvatore matrimonio: ecco la data ufficiale