in ,

Pasqua 2016 menù di carne: ricette buonissime e golose per il pranzo

Pasqua e Pasquetta 2016 saranno domenica 27 e lunedì 28, avete voglia di organizzare un pranzo di carne a casa vostra oppure di optare per un menù goloso al ristorante, sempre a base di carne, ma non sapete che cosa scegliere? UrbanDonna – Cucina vi consiglia un menù buonissimo completo: antipasto, primo, secondo e dessert.

Si parte, prima di tutto, con un ottimo aperitivo, sia a casa che al ristorante, un calice di vino bianco frizzante accompagnato da due cicchetti con crema di asparagi e pancetta croccante, con spolverata di pepe nero tritato. Si dà inizio al pranzo ufficiale con un antipasto dai profumi speciali della terra: culatello con carciofi all’olio extravergine d’oliva con burratina fresca e olive taggiasche.

Il nostro pranzo pasquale prosegue con un bis di primi: gramigna alla salsiccia e risotto al cacio con guanciale, tutto con spolverata di noce moscata. Il pranzo, dopo l’aperitivo, si accompagna con un ottimo vino rosso corposetto, Cabernet o Valpolicella. Tra i primi e i secondi si può spezzare un po’ con un sorbetto di limone e liquore alla liquerizia. Si riprende con il secondo piatto: costolette di agnello alla griglia con patate e insalatina verde. Per i dolci, optiamo per colomba pasquale con crema di latte e uova di cioccolato amare.

Photo Credit: B. H. / Shutterstock

bail-in

Cos’è il bail-in delle banche? Perché i politici italiani ne sono terrorizzati?

Apple Live streaming

Apple evento diretta streaming video 21 marzo 2016: iPhone 5 SE e iPad Air 3 ma non solo