in ,

Pasqua 2016 menù di carne: ricette saporite per il pranzo

Vi piacerebbe organizzare il pranzo di Pasqua 2016 a casa vostra con amici e parenti, ma non sapete ancora che menù proporre? Oppure, volete andare al ristorante, ma siete indecisi se optare per un menù a base di carne o per uno a base di pesce? Per un po’ di idee di ricette saporite, ecco un menù di carne molto buono, completo di aperitivo di benvenuto, antipasto, bis di primi, secondo, dessert e digestivo.

Si incomincia con un aperitivo di benvenuto: un calice di Prosecco accompagnato da un crostino caldo con crema di gorgonzola e salsiccia. Si prosegue con l’antipasto: spianata croccante con prosciutto crudo di San Daniele e stracciatella su letto di rucola fresca.

Il pranzo continua con un’accoppiata di primi piatti dai sapori forti e decisi, ma delicati allo stesso tempo: tortellini in brodo di manzo con spolverata di grana grattugiato e paccheri alla genovese (rigorosamente con carne di bufala). Dopo il bis di primi ci si concede una breve pausa e si passa al secondo piatto: optiamo per il gustoso cutturiddi, spalla o cosciotto di agnello senz’osso, a pezzetti, con cipolla, sedano, pomodori e peperoncino. Si termina con il dessert, la colomba pasquale accompagnata da una crema di cioccolato fondente, un caffè e un digestivo, a seconda delle preferenze.

Photo Credit: bonchan / Shutterstock

Pasqua 2016 Napoli Firenze

Pasqua 2016 a Roma, Firenze o Napoli: le migliori offerte last minute

Tumore al seno pillola illumina

Cancro al seno sintomi: la pillola che illumina la zona cancerogena potrebbe essere rivoluzione